domenica, Settembre 08, 2024 Anno XXI


da datasport.it

Bruno ContiBruno Conti, responsabile tecnico della Roma, ha parlato a Radio Centro Suono Sport. “Tutti hanno visto quello che, bene o male, è successo durante l’anno. Non si può tornare indietro. Adesso mi sento di lodare quello che ha fatto la società, quello che hanno fatto Spalletti e i ragazzi, che ieri Hanno chiesto di andare a salutare la gente, assolutamente. Volevano incontrare i tifosi. E’ stato emozionante il calore della gente. Il ringraziamento da parte di tutto il gruppo va a loro”.

Conti ritorna sull’atmosfera vissuta a Catania: “Quando siamo arrivati ci hanno fatto stare tre o quattro minuti fermi perché non si sapeva cosa potesse capitare. Ci hanno fatto di tutto, cazzotti, sputi al pullman. Non si può giocare una partita di calcio e pensare che puoi non uscire dallo stadio. Ho sentito anche che a Catania c’era gente stupenda, però se dobbiamo parlare dei presenti… in albergo c’era una tensione… i nostri in tribuna hanno tremato quando è stato annullato il gol. Non puoi partire dall’albergo e andare allo stadio con una tale scorta di macchine. Ma cos’è, la guerra? Quando hanno fatto gol non ti dico quante persone erano in campo e cosa hanno dovuto sentire i dirigenti in tribuna. Se dobbiamo migliorare il calcio non si può andare avanti così”.

Sulle accuse del presidente empolese Corsi: “Non mi va di parlare male di altre persone. C’è già un precedente con il presidente dell’Empoli, non mi va di parlarne. Mi va di pensare a noi. Le critiche le lasciamo agli altri. Mi interessa quello che ha fatto vedere la Roma. Il calcio deve essere questo. La dimostrazione che la squadra ha dato in campo. Speriamo che chi di dovere dall’alto riesca a fare qualcosa, altrimenti sarà difficile andare avanti. Noi siamo orgogliosi e onorati di quello che abbiamo fatto”.

Ora c’è la Coppa Italia: “I ragazzi hanno dimostrato di saper reagire subito. Ora si prepara questa partita. Roma e i romani non li può toccare nessuno. Comunque la dottoressa Sensi ha fatto i complimenti sull’andamento del campionato e su cosa hanno dato i ragazzi. Chiaramente c’è rammarico, ma questa squadra guidata da Spalletti ci ha fatto vivere momenti meravigliosi e assolutamente Spalletti rimarrà alla guida della squadra”.