domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Thorsten Fink“Sono contento di essere qui, è una stagione importante per tutte e due le squadre. Le posizioni di partenza sono le stesse dell’anno scorso nessuno dei due ha fatto grandi cambiamenti, conosciamo la nostra forza e pensiamo di essere in grado di battere la Roma”, così ha esordito Fink, tecnico del Basilea nella conferenza stampa dell’Olimpico alla vigilia del match di domani sera contro la Roma.

Ha visto il finale di Roma-Genoa, pensa di poter approfittare dei cali della Roma?
Sicuramente non ci affretteremo sin dall’inizio ad aggredire, prenderemo tempo e cercheremo di approfittarne nel finale di gara. Il nostro obiettivo è andare avanti nella Champions League, poi, come via secondaria arrivare terzi nel girone così da continuare in Europa League.

Viene a Roma per vincere?
Naturalente. Abbiamo la qualità e l’anno scorso abbiamo già battuto la Roma. Rispetto all’anno scorso è cambiato poco. Se dicessi di venire per fare un punto rischierei di perdere.

Il ruolo di Totti dopo l’arrivo di Borriello cambierà l’assetto tattico del Basilea?
Sappiamo che Borriello è un ottimo attaccante e che Totti è uno che gioca ovunque, ma questo non deve influire sulla partita di domani dove dobbiamo solo ed esclusivamente fare il nostro gioco.

Totti è il re della Roma. C’è nella squadra un qualcosa in più di lui?
Totti non ha bisogno di presentazione, ma una squadra non può dipendere da un solo giocatore. Noi non cambieremo certo il nostro schema per lui.

Franco CostanzoCOSTANZO

Abbiamo tutte le possibilità di giocare una buona partita. Il nostro ibiettivo è fare punti – dice il portiere del Basilea seduto accanto al tecnico Fink

Cosa dovete fare e cosa dovete stare attenti per non uscire battuti dall’Olimpico?
La Roma ha tanti giocatori di esperienza internazionale. Sicuramente la chiave per poter vincere la partita dobbiamo stare compatti e cercare di fare la nostra partita.