sabato, Settembre 21, 2024 Anno XXI


Come una squadra di calcio, ma noi siamo molti di più, di undici ragazzi in mutande che corrono appresso ad una palla.

Undici sono infatti gli anni che compie COREdeROMA e che festeggia come sempre aprendo la campagna associativa .

La meravigliosa annata 2009/2010, ricca di emozioni e conclusa a Verona in uno stadio che ha visto il tifoso giallorosso attore protagonista di un film di amore cieco e passionale, è servita a compattare ancora di più un gruppo di persone che dedica gran parte del proprio tempo, al seguito dell’as roma 1927.

Mentre si avvicendavano sul sito copertine, redazionali, articoli e i dibattiti su facebook si arricchivano di ogni tipo di commenti, il nostro striscione percorreva imperterrito le strade d’Europa e d’Italia per essere appeso e mostrato all’avversario di turno.

Tutto lineare fino alla decisione da parte del governo di introdurre in maniera definitiva  la “famigerata” tessera del tifoso, che è inutile nasconderlo ha portato un ampio ed aspro dibattito anche nel nostro gruppo. Ognuno ha preso le proprie decisioni, molto duri sono stati alcuni interventi e dolorose sono state alcune considerazioni verso l’una e l’altra parte. Ma COREdeROMA ne e’ uscito ancora piu’ vigoroso e coerente, e ora presente non solo sulla balconata dei DISTINTI NORD, ma anche ed in maniera ufficiale, nella culla del tifo GIALLOROSSO, dove molti di noi sono cresciuti e dove molti di noi vorrebbero morire, LA CURVA SUD.

Ma nella testa dei nostri eroi sangue&oro non c’è solo la Roma, l’amore oltrepassa i confini del tifo portandoci ad organizzare a teatro una grande serata di beneficenza  ricca di personaggi dello spettacolo, che gratuitamente hanno risposto subito Si per aiutare il prossimo. Questo ci rende orgogliosi del nostro modo di agire ed è sicuramente un trampolino di lancio per continuare ad essere noi stessi, sinceri, ruspanti insomma de core.

Molte persone ci conoscono da tanti anni, altri da meno, ma sicuramente nessuno può mettere in discussione la nostra trasparenza  e la nostra buona fede, anche nella discussione ed il confronto. Per questo, anzi se condividete tutto questo, associatevi a CoredeRoma, aiutateci a sostenere chi ne ha bisogno e dacci la carica per combattere per i nostri colori sempre e comunque, FINO ALLA MORTE ! PIU’ SIAMO E PIU’ FACCIAMO !  DAJE ROMA DAJE COREdeROMA.