sabato, Settembre 21, 2024 Anno XXI


Ammesso che calciopoli dovesse lavare e disinfettare l’italico marcio pallone, quanto tangentopoli trasformò la corrotta prima repubblica in un eden incantato di fiori, odori e colori celestiali (!), ci troviamo ad assistere al post Juventus ROMA beotamente esterrefatti dalle reazioni del neo direttore generale bianconero.

I FATTI

Comincia la partita, e al primo contrasto MENEZ ammonito, giusto o sbagliato? Non sappiamo, cmq decisione SEVERA.
Andamento abbastanza lineare fino al RIGORE su Mexes, lampante e facilmente leggibile. NEGATO da arbitro e guardialinee.

Rigore sacrosanto, fallo di mano all’interno dell’area di rigore, con giusta ammonizione a Pepe.

La punizione era stata assegnata durante il primo minuto di recupero, e buon senso e regolamento impongono che si calci e si prenda atto del fallo IMMEDIATAMENTE successivo, MAI VISTO NIENTE DI PIU’ REGOLARE. Ci sarebbe poi da parlare del mancato secondo giallo a Pepe… Ma Marotta che partita ha visto? Le stesse partite che vedevano Giraudo e Moggi presumiamo, e ciò rimanda all’introduzione, PROFUMI DI PULITO PERVADONO IL MONDO PALLONARO.

Marotta… marotta… m'(h)a rotta solo la sacca che contiene la pazienza… definiamola così :-))

Lassamo perde, va’…

La partita di sabato era l’incrocio della stagione GIALLO ROSSA, non ci ha indicato una strada precisa, ma non ha precluso nessuna direzione, possiamo procedere, a tentoni forse, ma con forza.

A tentoni perché un paio di cambi del Mister ci hanno deluso, a tentoni perché in porta tiriamo poco e male, a tentoni perché nel secondo tempo abbiamo rinunciato a cercare la vittoria. Intendiamoci, colpe lievi rispetto ai PECCATI MORTALI di inizio stagione, MACIGNI DA DIGERIRE e CATASTROFI sembrano passati, sembrano.

Ora affrontiamo Udinese e Bayern, per non sciupare le ultime positive premesse, la prima può e deve portarci solo i 3 punti, con i bavarotti (qualificati e probabilmente rimaneggiati) si può speculare, in considerazione di una classifica che ci vede favoriti rispetto a svizzeri e rumeni che andremo ad affrontare all’ultima giornata.
Probabile prima di Adriano dall’inizio con i tedeschi, è ora di prenderlo in considerazione, è parte del gruppo e sembra di nuovo un CALCIATORE.

Questa ROMA DEVE PENSARE A PARTITA PER PARTITA, abbiamo buttato un mese e mezzo nel water, ora siamo lì non distanti da una posizione nobile, quel quarto posto di minima, obiettivo VITALE per il futuro della società… Qualunque proprietà si avvicini.

E allora non possiamo più permetterci svaghi e distrazioni, neanche una, questo Ranieri lo deve tener ben presente. Questo i nostri eroi lo DEVONO tenere impresso a mente.
In una partita difensiva complessivamente giocata bene, una voragine come quella che ha consentito a Jaquinta di segnare, non deve ACCADERE.
Attenzione massima e sfruttamneto delle risorse offensive, in questo dobbiamo migliorare.

Chiusa la lunga settimana del derby, ci rituffiamo nelle attività di COREdeROMA.

Mentre continuano spediti i preparativi per la serata di beneficienza del 29 novembre, ANNUNCIAMO con GAUDIO la partenza della CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2010-2011.

Undicesimo anno di attività, come peraltro 11 sono gli anni di B delle quaje volanti.

Numero fortunato e da onorare.

Quindi, FORMAZIONE A TESTUGGINE, TIFO COMPATTO PER LA ROMA NELLA TORNATA GRANDE CURVA SUD E IN OGNI SETTORE DELLO STADIO !

DIAMO UNA SPINTA A ‘STA ROMA, E DIAMO TUTTI UNA MANO A COREdeROMA.

DA STASERA TROVERETE IL LINK PER ASSOCIARVI E PARTECIPARE ALL’ENNESIMA IMPRESA,
DARE VOCE E COLORE A SITO, GRUPPO, INIZIATIVE.

TUTTI INSIEME.

SERVIMO TUTTI.

Associazione COREdeROMA