giovedì, Settembre 19, 2024 Anno XXI


Dopo le imbarcate del primo tempo di ROMA-bayern monaco, pensavamo sinceramente che quadrare l’apparato difensivo della ROMA non sarebbe stato così impossibile. Cioè, passare da gol al rallentatore subiti nel cuore della propria area di rigore ad un qualcosa che renda più complicato scherzare con i nostri difensori fosse obiettivo minimo garantito per la partita successiva. Che puntualmente e’ arrivata, e nella quale si e’ fatto INCREDIBILMENTE anche peggio. L’impatto sulla partita e’ stato anche buono, 20 minuti di ROMA a girar palla e concludere a rete con buona pericolosità, i tentativi di RIISE e MENEZ svaniti per la bravura del portiere sardo-siculo.

Poi? e poi il DISASTRO. Alla prima palla in profondità, tre tocchi tra Pastore, Ilicic e Miccoli e gol comodo comodo… ma come cazzo si può subire un gol così a questi livelli? La moviola che ci ha levato er sonno e’ la seguente: Pastore che avanza tranquillo fino a 20 metri dalla porta, osservato ed accompagnato a debita distanza dai nostri centrocampisti, passaggio in profondità lento e comodo per lo sloveno, che alza la testa, avanza 5 metri e serve dall’altra parte Miccoli marcato “STRETTO” da RIISE…

QUESTI STOPPA LA PALLA, ESSENDO UN DISCRETO FUMATORE… S’ACCENNE ‘NA SIGARETTA, SE ALLACCIA LO SCARPINO SINISTRO UN PO’ LENTO, SE PETTINA PER LE FOTO POST ESULTANZA, TELEFONA ALLA MOJE CHE C’AVEVA ER PUPO PIU’ PICCOLO CO’ 2 LINEE DE FEBBRE (SCIROCCO VENTOSO E TRADITORE A PALERMO) E INDICA A JULIO SERGIO ER PALETTO DOVE METTE ER PALLONE, SINISTRO RASOTERRA E GOL.

FINE DELLA ROMA, FINE DELLA PARTITA, E DEL RESTO (CONTROPIEDI DA ORATORIO SUBITI IN SEQUENZA DA FILM HORROR NEL SECONDO TEMPO) MEJO NUN PARLA’. SE NON DIRE CHE LITIGA’ PER UNA PUNIZIONE DAL LIMITE PER POI TIRARE UNA BUSTA DI URINA E’ OPERAZIONE DA BAMBINI CAPRICCIOSI.

RECENTEMENTE, QUANDO SI PARLAVA DELL’OBIETTIVO POSSIBILE DI QUESTA ROMA, SI VOLAVA PINDARICAMENTE ALTO, SENZA CONSIDERARE LA “MEDIA” DI CERTE CATASTROFI CHE ABBIAMO VISTO IN 3 MESI, MEDIA CHE VA RISCRITTA IN PEGGIO DOPO IERI SERA.

Cagliari, Napoli, Monaco, Basilea in casa (e pure fori) Palermo….etc etc…. e’ vero che si compensano con altrettante grandi prestazioni…. ma così, bene che va, si arriva QUARTI, non oltre pur in un campionato mediocre, dove molti stanno a gioca’ a traversone.
Quindi, lasciar perdere la classifica, lavoramo per 6 giorni a TESTA BASSA, e ripijamose sti 3 punti a verona. RICORDO A TANTI DI QUESTI GIOCATORI, L’ULTIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO SCORSO. QUANDO AL GOL DELL’INTER A SIENA, IL BENTEGODI NELLA SPARUTA PATTUGLIA CLIVENSE, ESULTO’ COME E PIU’ CHE AD UN GOL LORO. MESCHINITA’ DA SERVILISMO PADANO.

INFINE PER LE VICENDE PALLONARE.

Semo boni e semo bravi, ma vojo di’ una cosa a Mexes, il meno peggio tra l’altro… a noi nun ce regalano mai niente, e quanno c’hanno potuto ruba’ c’hanno rubato a mani basse. I calci d’angolo nun se regalano a nessuno. SEMO CONTRO IL FAIR PLAY A SENSO UNICO.

SIAMO ARRIVATI AL 29 NOVEMBRE, OGGI…
una delle giornate più belle ed importanti per la storia di CoredeRoma.

NOI DICIAMO SOLO GRAZIE A TUTTI, A CHI SARA’ A TEATRO E A CHI C’HA DATO UNA MANO, MA SOPRATUTTO A TUTTI QUELLI DI NOI CHE HANNO SPESO SETTIMANE DELLA PROPRIA VITA AD ORGANIZZARE QUALCOSA DI FANTASTICO.

A STASERA, NOI TRA UN PO’ ANNAMO. SE DOVEMO PETTINA’ COME MICCOLI :-)))
RIDEMOCE SOPRA CHE E’ MEJO.

FORZA ROMA E FORZA COREDEROMA,
E’ IL GIORNO NOSTRO!

ASSOCIAZIONE COREDEROMA
WWW.COREDEROMA.IT