martedì, Ottobre 01, 2024 Anno XXI


da goal.com

Stefano PioliAlla vigilia dell’anticipo di domani al Bentegodi contro la Roma, il tecnico del Chievo, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore emiliano si aspetta una gara molto difficile per la sua squadra. “La Roma è sicuramente una squadra di valore, – ha affermato – e noi andiamo ad affrontarla in un momento sbagliato. Ha già perso con il Palermo e vorrà riscattarsi. Per vincere servirà un grande Chievo”.

Pioli ha bene in mente la tattica che adotterà domani per provare a fermare i giallorossi. “Essendo una squadra di valore, – ha spiegato il tecnico clivense – cercheremo di farli correre a vuoto e di ripartire in contropiede. Di solito le squadre di vertice cercano di tenere il pallino del gioco e preferiscono correre con il pallone fra i piedi”.

Infine Pioli ha espresso la sua ammirazione per Claudio Ranieri, che ha avuto come allenatore a Firenze. “Mi ha allenato a Firenze – ha ricordato l’allenatore del Chievo – e lo ammiro come persona e come tecnico. Sotto il profilo tecnico è stato negli ultimi anni uno degli allenatori più innovativi. Ho appreso molto da lui e domani lo saluterò con affetto”.