domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


Se dovessimo tracciare un bilancio dell’anno solare 2010, quello della maGGica ROMA sarabbe trionfale.

Più punti pure della galattica Inter, ma ovviamente nun avemo vinto niente.

Che ce cambia a noi? Poco e niente, visto la storia e la tradizione di cui siamo ottimi e consapevoli testimoni.

Una STRAORDINARIA rincorsa nei primi 5 mesi dell’anno, finita con una trasferta a Verona che ha dell’indimenticabile.

Lacrime, gioia, bestemmie, viaggio di ritorno concomitante con quello degli interisti da Siena, con relativi saluti ed auguri reciproci de schiantasse alla prossima curva.

Tutto molto bello direbbe Pizzul e, sto giro, lo dimo pure noi.

TUTTO MOLTO BELLO.

UNA GRANDE ROMA, gestita con pochi sesterzi da una proprietà ormai uscente, che ha raggiunto risultati insperati solo a settembre 2009, quando sembrava che affondassimo appresso alle incertezze e alle firme agostane di Spalletti.

Perché questo successe, un accordo preso ad agosto per gennaio, e Spalletti senza più carisma sui giocatori ed in fuga di testa.

Errore della società non capirlo e saperlo.

Ma dalle ceneri Spallettiane nacque la RINASCITA della ROMA, l’arrivo sofferto di Ranieri, le tante sbandate iniziali, per poi ricompattare un ambiente sempre complicato da gestire e portarlo ad un passo dallo scudetto.

Questa la storia della prima metà del 2010.

Ma si sa, ROMA è mamma e puttana, ed i nostri baldi giUocatori lo sanno bene.

LA ROMA RIPARTE E SI RINFORZA CON BORRIELLO E SIMPLICIO? GELOSIE… CHI GUADAGNA DI PIÙ CHI DE MENO, CHI GIOCA DAL PRIMO MINUTO CHI DOPO, E LO SPOGLIATOIO SI SPACCA.

GRAZIE ANCHE AD UNA SOCIETÀ DEBOLE, SENZA UNA VOCE AUTOREVOLE CAPACE DI GOVERNARE IL POLLAIO DI TRIGORIA.

E allora nel pollaio emergono i contrasti e l’apatia, fomentate e portate avanti da una pletora di procuratori, ovviamente attaccati solo alla provvigione sul prossimo contratto del proprio assistito.

Ora, nonostante questa situazione, la ROMA pare in ripresa, PARE… Diciamolo chiaro, se fidamo sempre poco.

Si chiariscano le origini delle spaccature personali, che a NOI TIFOSI fregano poco e niente, ci si alleni seriamente e si cominci dalla OSTILE BEFANA a macinare 3 punti come minimo garantito per puntare ad obbiettivi decenti.

DEL RESTO CE NE FREGA POCO, NOI TIFAMO E TIFEREMO SEMPRE E COMUNQUE.

Chiusa la parentesi molto chiaro e poco scura sulla ROMA, che riapriremo tra 40 giorni per un bilancio post visione OFFERTE IRRINUNCIABILI all’acquisto del capitale AS ROMA, passamo a noi, a COREdeROMA.

IL 2010 È STATO, SENZA ALCUN DUBBIO, L’ANNO PIÙ FATICOSO E PREMIANTE DELLA NOSTRA PLURIDECENNALE STORIA.

Siamo passati attraverso confronti e contrasti che, come non mai, hanno generato una creatività e un contributo alla partecipazione mai visti.

Dalla nascita della COSTOLA in CURVA SUD, gruppo di amici e amiche che per mille e buoni motivi ha preferito dislocarsi in SUD… All’organizzazione dell’EVENTO di BENEFICIENZA DEL 29 NOVEMBRE, senza precedenti per noi, che ha richiesto un GRANDE IMPEGNO, ma che ha dato dei risultati assolutamente impensabili all’atto della nascita dell’idea… A tante altre cose.

Inutile qui fare l’elenco delle persone che si sono dedicate anime e corpo a questi eventi, TUTTI… VECCHI E NUOVI HANNO AVUTO UN RUOLO FONDAMENTALE.

Chi ci ha messo una faccia sul palco, e chi è stato mesi dietro le quinte a tirare la carretta… GRAZIE A TUTTI.

E GRAZIE ALLE 3 ONLUS CHE CI HANNO DATO LA POSSIBILITÀ DI CONTRIBUIRE ALLE LORO NOBILISSIME CAUSE.

GRAZIE AD AMAS
GRAZIE A SUNFLY
GRAZIE AD IL PONTE

SIAMO ONORATI DI ESSERE STATI PARTE DEI VOSTRI PROGETTI.

COREdeROMA RIPARTE DA QUI, RILANCEREMO INIZIATIVE ED IDEE, MA COMBATTEREMO SEMPRE A FIANCO DI ROMA E DELLA ROMA.
PER FARE QUESTO SERVE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI, CHI S’È SENTITO PER UN ATTIMO IN DISPARTE, PER MILLE MOTIVI, PERSONALI E DI “GRUPPO” SA CHE COREdeROMA È UNA GRANDE POLIEDRICA FAMIGLIA, DOVE CE SE MANNA PURE AFFANCULO, DOVE SE LITIGA PURE PE’ UNA PEZZA O PER UNA TESSERA NON TESSERA… MA DOVE L’AMICIZIA E LA FRATELLANZA PREVALGONO SU TUTTO!

Questi semo e questi volemo restà.

Questo è il bilancio del nostro 2010, ma a noi i bilanci ce piaciono poco, ce piace SOGNÀ, FANTASTICÀ sul futuro, e poi… QUE SERA SERA.

AUGURIAMO A TUTTI UN’OTTIMA FINE DEL 2010, MA SOPRATUTTO UN GRANDE 2011, CON LA ROMA E CON COREdeROMA.

Sappiamo bene in che tempi viviamo, soldi ce ne stanno pochi e un sorriso vale ORO, che il 2011 si apra per tutti voi col più bel sorriso possibile.

DAJE, A TESTA ALTA SEMPRE.

PS: UN ABBRACCIO PARTICOLARE A CHI CI HA SEGUITO E CI SEGUE DA OGNI PARTE DEL MONDO, SIAMO ONORATI DI AVER DATO UNO SPRAZZO DI COLORE GIALLOROSSO ALLE VOSTRE VITE, CAZZEGGIANDO E LITIGANDO, MA CON AMICIZIA E FRATELLANZA SEMPRE E COMUNQUE.

BUON 2011

Associazione COREdeROMA