martedì, Novembre 05, 2024 Anno XXI


da datasport.it

Matteo BrighiArchiviate le incomprensioni dei mesi scorsi, Matteo Brighi firmerà il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2012. Ad ammetterlo è il suo procuratore, Vanni Puzzolo, ai microfoni di Centro Suono Sport. ‘Io sono abituato a pensare che un contratto è certo quando è firmato e depositato. Per ora abbiamo fatto un incontro con la Roma, nel quale ci siamo chiariti con la società ed abbiamo capito che Matteo Brighi fa parte del progetto giallorosso e ne siamo fieri. Per noi questo era molto importante. Volevamo un rinnovo convinto, non di comodo. A questo punto credo che sia facile trovare l’accordo, già questa settimana a Milano, o prima dell’inizio del ritiro. Quando arriverà il rinnovo adesso è solo un dettaglio’.

Insomma, le incomprensioni dei mesi scorsi sono solo un vecchio ricordo. ‘Niente di particolare. Il tempo che era passato tra novembre, dicembre e marzo e quello trascorso fino a ieri per decidere quanto in linea di massima avevamo già concordato, insieme ad alcune voci giornalistiche, ci avevano fatto pensare che la Roma non fosse convinta e volesse solo monetizzare. L’incontro di ieri ha sciolto ogni riserva, facendo capire a noi che non si tratta di un rinnovo di comodo, ma di un rinnovo convinto. Non volevamo un pensionato alla Roma, ma un calciatore che facesse parte effettivamente della rosa giallorossa’.

Il nome di Brighi era stato accostato anche al Celtic. ‘Mi hanno chiamato dei giornalisti da Glasgow. La Roma mi ha detto che non è stata mai fatta una richiesta per Brighi, ma per Antunes. La colpa in questo caso è dei giornalisti. Se il Celtic si fosse veramente interessato non era un dispiacere, anzi un orgoglio. Noi volevamo capire quale erano le intenzioni della Roma su Matteo’.