domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


Dopo una trentina d’anni di grassazioni e furti subiti da qualunque squadra in giro per l’ItaGlia e l’Europa, la ROMA ieri avrebbe finalmente scoperto la delicata arte del rubacchiare, almeno a sentire e leggere media e giornalisti variopinti.

Rimanendo soltanto alla partita di ieri, facciamo notare come un gol come quello di Silvestre (palla entrata di pochi centimetri) mai nella storia di Inter, Juventus o Milan fu accordato ai rispettivi avversari… Cito solo un Bierhoff d’annata, quando la palla tocco il fondo della rete, ma il guardialinee non vide entrarla.

Gol VALIDO quello di Silvestre, tanto è vero che i nostri eroi neanche si sono degnati di protestare, troppo presi dallo sbracarsi e subire il raddoppio in breve tempo.

QUESTA È LA ROMA, DA SEMPRE.

Tornando alla palla rotolante, tolti uno svuotato DEROSSI ed un Simplicio INUTILE, inseriti un tenace Perrotta ed un GRECO ordinato e puntuale nel recuperare e distribuire palla, la ROMA è tornata a livelli sufficienti per battere un CataGna come sempre esaltato nei nostri confronti.
Noi non dimenticheremo mai i 7 gol di Manchester, e questi se svejeranno per sempre con i 7 FISCHIONI che je rifilammo 4 anni or sono. QUESTIONI DE RUOLI.

UNA ROMA QUARTA, LANCIATA AL VERTICE, INARRRESTABILE… “Ma de che” direbbero a Primavalle o ar Pigneto, nun avemo fatto niente e se ritrovamo ben messi.

CHE CE VOLEMO FA’ CO’ STA CLASSIFICA? La Juventus bastonata, Napoli ridimensionato, la prima squadra delle campagne regionali che rallenta la sua marcia trionfale… E la ROMA? Tre punti d’oro, ma solo se accompagnati dai 3 PUNTI DI GENOVA. Pretendiamo troppo da ‘sti campioni? Non crediamo, vivo in noi è lo scempio dell’ultimo ROMA-SAMPDORIA, ULTIMA DELLA SERIE DI COLTELLATE DELLA NOSTRA COLLEZIONE PRESA DA TIFOSI DELLA ROMA. UN ARBITRAGGIO SCANDALOSO CI FERMÒ ALL’ANTICAMERA DELLO SCUDETTO,
UNITAMENTE AL COMPORTAMENTO RIDICOLO E TRAGICO DI UN GRUPPETTO
DI NOSTRI GIOCATORI, CHE NON TROVÒ MEGLIO CHE LITIGARE IN CAMPO MENTRE SI VINCEVA per privilegiare interessi personali alla storia della ROMA.

Non ci scordiamo nulla, NOI VINCIAMO SEMPRE, NELLE CAPOCCE NOSTRE.

VOI? VINCETE STAVOLTA, E COMINCERA’ IL CAMPIONATO DELLA ROMA.

Non serve molto, una Samp in crisi con un unico giocatore buono, Pazzini.

DAJE, DOMENICA SAREMO A GENOVA CON VOI. NUN CE TRADITE ADESSO.

FORZA ROMA SEMPRE

DOMANI È LA BEFANA DI COREdeROMA, NOI CE STAMO, I BIMBI NOSTRI PURE, ED ASPETTIAMO TUTTI VOI.