domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


Risolta in scioltezza la pratica derby, con nonchalance ed autorità e con un DANIELE DEROSSI TORNATO SE STESSO, dovremmo passare al prossimo impegno in campionato (la FONDAMENTALE partita col Cagliari che 5 fischioni ci rifilò) con ritrovata consapevolezza dei nostri mezzi (!)

NIENTE DE PIÙ SBAJATO! LI CONOSCEMO BENE I NOSTRI EROI… PASSATA LA FASE DELL’INCAZZAMENTO RECIPROCO CONTINUATO, CI VIENE IL LEGITTIMO SOSPETTO CHE SPROFONDERANNO NEL CONSUETO LETARGO POST VITTORIA.

E allora già da stamattina, da subito, impersonando per una volta l’anima nera del TIFOSO DELLA ROMA, quello che non gode ma pretende massimo impegno immediato, rivendichiamo il diritto a vedere una ROMA da battaglia sabato sera.

NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE, GLI OBIETTIVI SONO LÌ, A PORTATA DI MANO (DI POKER) E NULLA VA SOTTOVALUTATO, PER DISTRAZIONE O SUFFICIENZA. COME TROPPO SPESSO È SUCCESSO.

Parlando di calcio, dobbiamo obbiettivamente ammettere come, anche stavolta, le giuste rimostranze di EDY REJA siano ampiamente giustificate. Un andazzo arbitrale univoco ha portato i BIFOLCHI A SUBIRE TORTI ED INGIUSTIZIE IN OGNI DERBY CHE IL PADRETERNO CI MANDA.

Premesso che Edy è nome da soubrette e, de ‘sti tempi, costoro sono molto ricercate e ben retribuite, sia in tv (come Reja) che altrove… E DA SOUBRETTE STA DANDO IL MEGLIO, premesso che stamattina con l’asfalto viscido abbiamo constatato di persona ben 2 rigori per la laTzie, uno in via della SCROFA e l’altro all’imbocco der ponte dell’Ariccia… Non possiamo che fare appello alla governance arbtitrale affinché ‘sta mano de poker finisca solo quanno le quaje so’ spennate der tutto. CI AVEMO PAZIENZA e NUN CE TREMA ER GARGAROZZO.

Il “derby della legalità” ha visto i soliti serci e le solite puncicate passare da tasche a chiappe di passanti, o da mano a capocce de dirigenti latziali. Ma tutto VA BENE ora, c’è la tessera. Noi semo vecchio stampo, obsoleti forse. E ALLA TESSERA PREFERIMO SEMPRE LA PASSERA.

CARISSIMI GIUOCATORI DELLA MAGGICA ROMA, UNA PARTITA A TORINO COI LADRONI È SEMPRE ECCITANTE, FAMO PRIMA I SERI COL CAGLIARI E POI SE DIVERTIMO. TUTTI INSIEME.

FORZA ROMA SEMPRE

Associazione COREdeROMA