sabato, Novembre 02, 2024 Anno XXI


da Gazzetta dello Sport – goal.com

Francesco TottiTotti: «Roma, devi rinforzarti. Così sei da quarto posto»

Con quali basi nasce la nuova stagione della Roma? «Cercheremo di ripeterci, puntando a qualcosa di più importante della coppa Italia».

Champions o campionato? «La finale di Champions a Roma è un treno che per la nostra generazione non passerà più. È il nostro obiettivo, più dello scudetto. Quando la Roma perse con il Liverpool nel 1984, avevo otto anni. Seguii la partita di fronte al televisore, seduto sul divano, con tutta la famiglia. Ricordo il gol di Pruzzo e il silenzio al momento dei rigori. Roma era muta».

Arrivati Riise e Loria, partiti Mancini, Giuly e Ferrari. «Riise e Loria sono ottimi rinforzi. Ora mi aspetto due acquisti di grande qualità. Se vogliamo competere con Inter, Milan e Juve, servono due colpi importanti. In questo momento, siamo la quarta forza».

Il brasiliano Baptista sembra il primo obiettivo. «Baptista mi piace. Spero che venga a Roma. Poi però servirà un altro rinforzo».

Aquilani resterà? «Ho parlato con Alberto e mi ha detto che rimarrà».

Ogni estate l’Inter fa la spesa a Roma: dopo Chivu, Mancini. «L’Inter cerca di rinforzarsi indebolendoci. Loro possono pescare, noi è più difficile».