sabato, Novembre 02, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Luciano SpallettiLuciano Spalletti, abbandonando Villa Stuart, dichiara: “Noi come obiettivo non vogliamo tornare indietro, ma fare sempre meglio e cercare di migliorare. Le caratteristiche sono sempre le stesse. Grande determinazione, amicizia, voglia e stimoli, come abbiamo fatto questa mattina: ritti sui pedali e via. Bisogna pedalare forte, anche perché la passione dei nostri sportivi ce lo impone. Noi abbiamo a disposizione una buona squadra, è chiaro che qualcosa dobbiamo finire di fare. Pradè, Baldini e Bruno Conti hanno lavorato bene e mi fido molto della loro professionalità. Dobbiamo andare a competere con realtà che hanno a disposizione qualcosa piu’ di noi e noi dobbiamo mettere tutte le nostre qualità per sopperire a questo. Non facciamo nomi per il mercato. E’ partito da noi un grande calciatore come Mancini ed è andato a rafforzare una grande squadra, ma siamo nelle condizioni di poterlo sostituire proprio con il ricavato che abbiamo a disposizione e poi vedere di riuscire a fare anche qualcos’altro, perché ci sarebbe l’esigenza.
Totti ha detto che Spalletti ha fatto la storia di questo gruppo? La differenza la fanno sempre i calciatori e il lavoro di tutto l’ambiente che, con le caratteristiche che ho detto prima di compattezza amicizia determinazioni e grandi stimoli, si sono presi delle responsabilità a volte anche scomode. La Roma in questa stagione riparte da zero, nel senso che quello che abbiamo fatto l’anno scorso fa parte del passato. Non possiamo trasferire la seconda posizione dell’anno scorso in questo campionato e avere dieci punti di vantaggio su delle squadre che quest’anno ci daranno del filo da torcere. Di conseguenza quello che si diceva prima sulla determinazione può fare la differenza fino alla fine.

Ho visto che Mourinho si è presentato molto bene. I successi che ha avuto in passato parlano da soli ed è una persona molto intelligente. Ha dei metodi nuovi in allenamento e questo mi fa molto piacere, perché sono dell’idea che nel calcio c’è poco da inventare. Se qualcuno ha delle idee nuove ben venga. Totti ha messo un grande impegno durante le vacanze, l’ho ritrovato stimolantissimo, è una persona vogliosa di far bene con la Roma. Vedremo se ce la farà per la Supercoppa, ma mi sembra che il ragazzo si stia impegnando. Complimenti al preparatore Musa”.