martedì, Ottobre 01, 2024 Anno XXI


da calciomercato.com

Gianni Alemanno“Io non tifo per acquirenti nazionali, ne ho amici da favorire, il mio dovere è dire che chiunque dovesse venire deve essere affidabile, ci tengo che la Roma sia tutelata”. Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, chiarisce la sua posizione in ottica As Roma ai microfoni di Centro Suono Sport. “Volevo intervenire per spiegare l’equivoco di quello che è uscito sui giornali, qualcuno si è illuso che si stia chiudendo la trattativa negli Stati Uniti. Unicredit è andato negli States per un viaggio di conoscenza, un contatto per incentivare, poi la settimana prossima tutti quanti gli aspiranti acquirenti presenteranno la proposta e UniCredit valuterà per chiudere”, dice Alemanno.

Vinicio FioranelliSecondo quanto trapela dalla magistratura romana sarebbero state emesse ordinanze di custodia cautelare nei confronti dell’agente Fifa Vinicio Fioranelli e dell’ imprenditore tedesco Volker Flick, entrambi residenti in Svizzera. Il reato contestato sarebbe quello di aggiotaggio in relazione all’interesse manifestato per l’acquisto dell’As Roma.


da forzaroma.info

AS Roma, aggiotaggio: perquisizioni a tre operatori finanziari

Tre perquisizioni sono state eseguite su iniziativa della procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta sul tentativo di scalata del duo Vinicio Fioranelli-Volker Flick all’as Roma.

Si tratta, secondo quanto si è appreso, di tre operatori economici-finanziari: Vittore Pascucci , Alessio Possenti ed il nicaraguese Alvaro Roselo Gonzales. I tre sono indagati per aggiotaggio, ma sullo sfondo della vicenda in cui sono coinvolti potrebbe prospettarsi a breve anche un’accusa di riciclaggio.

Secondo l’ipotesi di lavoro del procuratore aggiunto Nello Rossi e del sostituto Giorgio Orano, i tre, dopo aver compiuto una serie di truffe ai danni di istituti avrebbero reinvestito i proventi nel titolo Roma-calcio sfruttando non solo i benefici dell’aumento di valore del titolo, schizzato alle stelle in concomitanza con le voci relative all’interesse di Fioranelli e Flick, ma ripulendo così anche il danaro illecitamente acquisito e poi investito in borsa.

Circostanza, ritengono gli inquirenti, della quale sarebbe stato ampiamente a conoscenza Fioranelli. Per la vicenda della scalata al club giallorosso sono indagate complessivamente sei persone: Oltre a Fioranelli, Flick e le tre persone perquisite dal nucleo di polizia valutaria della guardia di finanza, anche l’operatore finanziario Elio Baccioni Ciolini. L’inchiesta giudiziaria è alle battute finali e prossimamente ci dovrebbe essere il deposito degli atti, procedura che anticipa la richiesta di rinvio a giudizio degli indagati.