giovedì, Settembre 19, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Francesco TottiIl pareggio contro il Brescia non ha compromesso le possibilità-scudetto della Roma. Ne è convinto il capitano giallorosso Francesco Totti, presente a Venezia come testimonial di ‘Partypoker.it’, azienda leader del poker online. «Le cose stanno andando benino -ha detto Totti-, ieri abbiamo giocato col tridente e adesso qualcuno dice che non ha funzionato. Però si dice così perché non abbiamo vinto, ma se avessimo conquistato i tre punti ci sarrebbe stata un’altra valutazione. A volte l’allenatore fa queste scelte, e bisogna rispettarle. Poi è normale che tutti vogliamo giocare sempre». 

L’INTER – La Roma non ha approfittato del mezzo passo falso del Milan e ora domenica dovrà affrontare l’Inter a S. Siro. «Inter-Roma? -ha commentato il numero 10 romanista con i giornalisti presenti- Adesso fatemi rilassare, e fatemi passare una bella giornata in una città stupenda come Venezia dove torno sempre volentieri. All’Inter penserò da sabato». «Per noi -ha aggiunto- quellla con l’Inter è una partita importantissima, che non dobbiamo sottovalutare assolutissimamente perché siamo a nove punti dal Milan e abbiamo una partita da recuperare. Se vogliamo restare nella scia del Milan dobbiamo fare risultato. Comunque il campionato è lungo, c’è ancora tempo».

GOL E FUTURO – Ieri è slittato nuovamente l’appuntamento con il gol. La sua punizione si è fermata sulla traversa, ma Totti non sembra essere preoccupato: «I gol? Sicuramente tornerò a farli». Per quanto riguarda gli sviluppi societari, ha aggiunto: «Aspettiamo e vediamo cosa succede».

IL POKER – All’evento del Casinò di Venezia, Totti se la vedrà con tre professionisti del World Poker Tour che per la prima volta fa tappa nella città lagunare. Prima di sedersi al tavolo verde, il capitano della Roma ha parlato della sua passione per il poker: «Per me è un grande divertimento. Quando ho tempo libero mi piace confrontarmi con questo gioco che mi appassiona molto. Come nel calcio, è sempre difficile vincere le partite perché c’è sempre un avversario che ti può ostacolare». E siccome ogni tanto (vedi la traversa contro il Brescia), anche la sfortuna si mette di mezzo, Totti, rivolto al croupier, si è ‘raccomandato’: «Dammi carte buone, non mi far fare bruttta figura… ».