mercoledì, Novembre 06, 2024 Anno XXI


da goal.com

Alessio CerciL’ottima stagione vissuta a Pisa lasciava presagire, a lui e ai sostenitori giallorossi, la possibilità di vederlo finalmente difendere i colori della Roma.

Ed invece Alessio Cerci, 21 anni appena compiuti, è stato girato nuovamente in prestito, così come Stefano Okaka. Se per il compagno il futuro sarà tinto di rossoblù a Bologna, per Cerci la maglia rimarrà ancora nerazzurra: dopo il Pisa infatti sarà l’Atalanta a beneficiare delle prestazioni dell’esterno di Valmontone.

26 presenze e 10 reti durante la scorsa stagione che ha visto il Pisa imporsi insieme all’Albinoleffe come rivelazione del campionato cadetto. Poi l’infortunio al ginocchio e la stagione terminata anzitempo. Adesso l’Atalanta per dimostrare di essere già pronto per la serie A sotto l’abile guida di un tecnico che già conosce bene. “Mister Del Neri mi ha portato in prima squadra a 17 anni, sono felice di poter lavorare nuovamente con lui”, ha detto l’ex romanista, e si dice che sia stato proprio Del Neri a volerlo a Bergamo.

A Bergamo prenderà il posto lasciato vuoto da Langella, ma per Cerci la collocazione in campo non è un problema: “Prediligo il ruolo di esterno destro – ha detto – ma mi adatterò a qualsiasi ruolo”.

Dopo aver rilasciato una battuta sul suo nuovo leader (“Doni è per certi versi il «Totti di Bergamo», non soltanto dal punto di vista strettamente calcistico”) , Cerci conclude con un pizzico di amarezza nei confronti del club giallorosso: “Dalla Roma mi aspettavo più considerazione”.