venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da goal.com

Luciano SpallettiIl pareggio di Montecarlo, in casa del Monaco, ha chiuso il ritiro. Bilancio di queste due settimane di lavoro? «Sono soddisfatto. A Montecarlo siamo migliorati».

I soliti pregi, cioè il gioco, e i soliti difetti, cioè gli sprechi: la Roma crea tanto e concretizza poco. «Siamo quelli dello scorso anno, quindi con i nostri pregi, ma anche con i nostri difetti».

Per questo motivo servono due acquisti? «I due acquisti servono per completare i numeri, ma anche per limare i nostri difetti».

Manca un centravanti? «La squadra va completata. Anche a destra, se manca Taddei, sono in difficoltà. Esposito ha altre caratteristiche».

Okaka? «Volevamo la bestia, abbiamo trovato la bestiolina. Non sempre sfrutta le occasioni che si costruisce con la forza del fisico, ma ci penserà Domenichini a migliorarlo sul piano tecnico».

A che punto è il recupero di Totti? «Cercheremo di allenarlo con il pallone, evitandogli le situazioni rischiose nei contrasti».

Perché è saltato l’affare-Mutu? «Non so come si erano messi d’accordo tra loro. Noi abbiamo accettato le loro condizioni. Per me, vicenda chiusa».