venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da La Roma – romanews.eu

Daniele De RossiAlcune dichiarazioni del centrocampista giallorosso, Daniele De Rossi, rilasciate alla rivista La Roma:

L’amore per la Roma «Giocando qui, a casa mia e per la squadra che ho sempre amato e per cui ho sempre tifato, io vivo un sogno».

Sulla questione-rigori «L’errore, fa parte dell’uomo e del calcio, ma è pur sempre difficile da accettare. Ma questo non vuol dire che non li tirerò più».

L’amicizia con Capitan Totti «Il più grande simbolo della storia della Roma, unico perché è riuscito ad unire l’essere campione all’essere una bandiera».

Gli obiettivi della prossima stagione «Il nostro obiettivo più importante è quello di rimanere sui livelli dell’anno scorso e magari cercare di fare qualcosa di più, il che significherebbe fare qualcosa di storico e immenso».

Sulla Nazionale «Tengo moltissimo alla maglia azzurra, anche perché indossarla significa giocare per quella squadra che quando gioca si ferma un intero Paese».

Sul rapporto con il padre allenatore «Non ha mai voluto essere “invadente” nella mia vita professionale, proprio perché conosce a fondo l’ambiente del calcio… e di questo gliene sono grato».

Sulla famiglia «Mia moglie Tamara e mia figlia Gaia sono la mia gioia: infatti, mettere su una famiglia sin da giovane era uno dei miei sogni».