venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


Rosella Sensifonte: Il Tempo

Un incontro per salutarsi e conoscersi meglio. E gettare le basi di un progetto comune: la costruzione di un nuovo stadio. Rosella Sensi è stata ricevuta ieri mattina in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno per una chiacchierata in programma da tempo e slittata più volte

Non si è andati oltre un confronto informale e gli auguri reciproci per le rispettive attività, ma quello di ieri è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti ai quali parteciperà anche Claudio Lotito. Alemanno, che non aveva ancora trovato l’occasione di incontrare la Sensi da quando è il primo cittadino, ha inserito nel suo programma elettorale la costruzione di due stadi di proprietà per le società romane e anche ieri ha ribadito di voler rispettare il suo impegno.
Gianni AlemannoE se la Lazio sta esercitando da tempo pressioni sul Comune – scarsi i risultati ottenuti con la precedente amministrazione – adesso anche la Roma ha tra i suoi obiettivi a medio termine la costruzione dello stadio.
La volontà politica c’è, manca tutto il resto. A partire dalla zona dove far sorgere l’impianto. Difficilmente si farà nella proprietà di Torrevecchia, già destinata ad altri usi dal piano regolatore. Si parla di Magliana o Bufalotta: solo ipotesi, per ora. Ma il progetto è virtualmente già nato. La Sensi, accompagnata ieri dalla dirigente Mazzoleni in Campidoglio e in altri appuntamenti, si è convinta a seguire la strada già intrapresa da molti club italiani: lo stadio di proprietà può essere l’elemento-chiave per aumentare sensibilmente il fatturato della società. L’accordo raggiunto con Unicredit per dilatare nel tempo il rimborso del debito di Italpetroli permette alla famiglia Sensi di programmare il futuro con più calma e serenità. Senza chiudere a priori le porte a nuovi investitori.