venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da laromasiamonoi.it

Julio BaptistaLa notizia rimbalza da giorni su molti organi di stampa: Julio Baptista, soprannominato “La Bestia” è realmente nelle mire della Roma. A confermarlo ai microfoni de Laromasiamonoi.it è Herminio Menendez, procuratore del giocatore brasiliano. “Il giocatore è attualmente in Colombia” – ha affermato il suo manager – “sa di essere al centro degli interessi di mercato di molte società sportive. Vi confermo che la Roma ha contattato il Real per l’acquisto del calciatore. Ma alla dirigenza Blanca l’offerta della Roma è apparsa inadeguata”.

Intorno a quale cifra si aggira l’offerta fatta dalla Roma? “Le cifre sono quelle apparse sulla stampa italiana. Posso dirle che la cifra offerta dalla Roma si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Non posso dirle la cifra offerta al giocatore, perché non siamo stati contattati né direttamente né ufficialmente”.

Non è stata giudicata adeguata per la presenza di altre offerte? “No, ci sono state altre offerte, ma nessuna è stata giudicata all’altezza dell’effettivo valore del calciatore che ricordo essere un titolare della Nazionale brasiliana. Le ripeto che nessun esponente della società giallorossa ha parlato direttamente con noi. Sappiamo dell’interesse, ma né io né Julio siamo stati interpellati in merito.”

Il giocatore prefisce qualche destinazione in particolare? “Julio è un giocatore del Real Madrid, ha un contratto con la società spagnola e non è detto che non lo rispetti. Se arrivasse un’offerta da un grande club, come la Roma, che riteniamo tale, non avremmo nessun problema a parlarne. Sono sicuro che troveremmo l’accordo in brevissimo tempo”.

Il suo assistito sa che troverebbe una folta colonia brasiliana a Roma? “Del club giallorosso ne ha parlato molto spesso con Doni e sarebbe entusiasta di trasferirsi nella Capitale, per il club, l’ambiente e il calore dei tifosi. Le ripeto che su queste basi e con la volontà della Roma, la firma di Julio arriverebbe in brevissimo tempo”.