venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Luciano SpallettiLe Interviste del Dopo Partita

Spalletti a Roma Channel “Complimenti alla squadra. Avevamo davanti degli avversari che sapevano giocare al calcio. Aver vinto 3-0 e aver visto cose buone è positivo. Dobbiamo trovare ancora qualcosa per perfezionarci. A volte non siamo continui, ci manca del mestiere ancora: lo si trova lavorando giornalmente e facendo attenzione alla professione. I giovani? Abbiamo dei buoni calciatori che possono completare il discorso. Sono stati agevolati dal risultato e hanno fatto vedere le qualità. Vucinic? Ha dei problemini al tibiale che gli creano fastidio. Ha dolore. Era giusto farlo riposare per farlo trovare pronto per la prossima. Alvarez? Ha grande velocità e spunto. Lui è uno dei giocatori più forti nell’uno contro uno. La difesa? I difensori devono avere la tignosità nel non concedere nulla e devono sentirsi importanti e gratificati nel recuperare una palla, non è facile ma ci stanno riuscendo. Il Tottenham? Metteranno qualcosa di più degli egiziani”.

Perrotta a Roma Channel “E’ stata una partita difficile contro una squadra che stava bene in campo. Le gambe girano e si è visto più gioco. Io sto bene, difficile dare una percentuale. Ho lavorato bene per fortuna. Sono tre anni che lavoriamo bene con questo staff. La scorsa è stata una stagione balorda per gli infortuni. Quest’anno sono soddisfatto e speriamo che regga fino alla fine. Il Tottenham? E’ una buona squadra. L’Inter? Ho visto un quarto d’ora contro il Bayern e ho letto che anche loro hanno fatto fatica: ci sta. Mourinho è simpatico anche se dà delle frecciatine ai colleghi”.

Brighi a Roma Channel “Era importante proseguire bene, oggi abbiamo fatto passi avanti per la Supercoppa. Il mio gol identico a quello che ho segnato contro l’Empoli. Stiamo provando tante cose, l’importante è farsi trovare pronti. Stiamo mettendo minuti sulle gambe e andiamo meglio. L’importante è fare bene e riuscire smaltire i carichi. Alvarez ha caratteristiche importanti. Noi speriamo di arrivare al meglio per il 24”.

Artur a Roma Channel “Sono rimasto contento della partita che ho fatto oggi e quella contro il Monaco. Adesso abbiamo un’altra gara e dobbiamo fare meglio. Bonaiuti è un grande allenatore e ha contribuito tanto in questi quindici giorni. Che dice Doni? Aspetto che possa tornare a lavorare con noi. Cicinho mi è stato vicino in questo ritiro molto. Sono in stanza con lui. Juan con noi ci sta sempre. Mi mancano Taddei e Julio Sergio. Ho davanti una grande difesa che da sicurezza”.

(trascrizione interviste a cura di Marco Maria Cafiero)