domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


GRAZIE PRESIDENTE stavolta non per una vittoria ma per una FRASE che riecheggia ogni mattina dai microfoni dell’unica radio che ha l’onestà e le palle di passarla “…SE AVESSI AVUTO UNA GRANDE STAMPA ROMANA…”. Figurati.Al di là dei soliti coccodrilli, più piranha in certi casi, per lo più finti come una banconota da 3 euro, solo tanta ipocrisia e messa in evidenza del comportamento incivile di pochi infami, non più dell’1%,rispetto ad una moltitudine rispettosa di ognuno dei partecipanti illustri al funerale del Nostro Presidente e sinceramente addolorata e partecipe del dolore della Famiglia.
– COME IN CURVA SUD
Francesca Ferrazza per La Repubblica – Roma
“Neanche nel giorno del dolore i veleni del calcio hanno il coraggio di farsi da parte. E così il funerale di Franco Sensi si immerge per qualche secondo nell´atmosfera che ormai viviamo con abitudine negli stadi del nostro paese. Vittima, Adriano Galliani, accolto con spinte e lanci di bottigliette d´acqua sul piazzale antistante la Basilica di San Lorenzo al Verano, scelta da Sensi per l´estremo saluto.”
e poi ancora
“Qualche fischio se lo prende anche Massimo Moratti….”
CARA SIGNORINA IN GIALLOROSSO :intanto il Titolo “Come in Curva Sud”. Che cos’è la Curva Sud ? Forse è diventata Guantanamo ? Ricettacolo di gentaglia pronta a tutto ? Eppure Ella dovrebbe sapere, visto che si dice che anche Lei l’abbia frequentata prima di intraprendere “il mestiere”, che la Curva Sud non sono quei 20 infami. Io sono un Laureato in Giurisprudenza abbonato da prima che Ella nascesse ed intorno a me ho amici abbonati Avvocati e con diverse Lauree,agenti di commercio,Dottori Commercialisti. Fa male che “CURVA SUD” venga usato come sinonimo di luogo da evitare in quanto raduno di gentaglia dedita al teppismo ed a reati di vario genere.E fa ancora più male che lo usi Lei che si professa ex Curvarola,Romana e Romanista. Fa molto male.
Poi mi dica : le spinte chi gliele ha date ? Hanno spruzzato dell’acqua, dei cori fuori luogo e da noi tutti presenti stigmatizzati, qualche bottiglietta vuota lanciata da gentucola in fondo e ben nascosta e senza alcun coraggio delle proprie azioni. La stragrande parte della piazza non ha condiviso e Lei lo sa. Poi afferma esserci stato qualche fischio a Moratti.Forse.Io che c’ero non li ho sentiti, ma il Presidente Interista ci è sfilato davanti due volte , come Lotito del quale Ella neanche cita la presenza sottolineata da bordate di applausi e consensi che il Presidente Laziale ha simpaticamente ricambiato, e addirittura la seconda volta io stesso ad alta voce l’ho chiamato e gli ho detto”Grazie Presidente di essere venuto” e lui,Moratti, da gran signore si è girato verso di noi e ci ha ringraziato e salutato e subito è partito un applauso sincero. PECCATO CHE LEI SE LO SIA PERSO….
Mi ha molto deluso lo sa ? Da una Signorina in Giallorosso non me lo aspettavo tutto questo astio.
Mi creda cara Signorina c’è un suo collega che ha fatto meglio di Lei.
– SENZA PIETA’
Giuseppe Cerasa per La Repubblica – Roma
Caro Mastro Ciliegia , per chi non lo sapesse Cerasa in dialetto romano significa Ciliegia, Lei è un vero Pinocchio.
La cito testualmente : “Al funerale come in Curva sud” ma anche a Lei chiedo se sappia COS’E’ e CHI C’E’ in Curva Sud, perchè è facile scrivere “Curva Sud” ed intendere “consesso di gentaglia”. Magari se Ella venisse a vedere una partita in Curva forse capirebbe tante cose, ma lei va in Tribuna con l’accredito….
Ancora : ” Già pare di sentire: si è trattato di un gesto di pochi esagitati, che sarà mai successo? Sono le solite giustificazioni minimaliste che il calcio riesce a dare ad ogni gesto irragionevole. Ma non è così. Non è questione di quantità, neppure questa volta.”
Confermo, io che c’ero, che è stato il gesto di pochi esagitati. PINOCCHIO Ella non può negarlo.Gli altri, tra cui c’ero anch’io, abbiamo pesantemente stigmatizzato. Certo fanno notizia 20 imbecilli, non 9980 persone serie. E’ come dire che tutti i conducenti dei Tir sono assassini , per colpa di 20 che non rispettano le regole. Oppure, entrando nello specifico del mio lavoro, che tutti i bancari sono ladri solo perchè 50 hanno venduto Bond fasulli agente che voleva fare la furba. PINOCCHIO.
“Le solite giustificazioni minimaliste”: alcuni suoi colleghi sono stati licenziati perchè gonfiavano rimborsi spese, altri perchè tradendo la propria deontologia professionale PRENDEVANO LE STECCHE PER SCRIVERE CERTI PEZZI O FARE CERTE TRASMISSIONI.
NESSUNO DI NOI HA GENERALIZZATO DICENDO : TUTTI I GIORNALISTI SONO CORROTTI E LADRI.
Cara Signorina in Giallorosso e caro Mastro Ciliegia Pinocchio avete fatto della chiara disinformazione e ci amareggia molto che tutto ciò vada a denigrare e a rendere sempre meno “simpatica” una città ed un popolo che hanno portato la civiltà nel mondo. Di questi tempi poi con certi personaggi “istituzionali” che non perdono occasione per definirci in un certo modo. E fa più male che certe parole vengano da persone che a Roma vivono e “lavorano” e che Roma e la sua gente conoscono, almeno così speriamo.
Continuate a scrivere per il vostro giornale che ha un nome assai adeguato : “Repubblica”.
Delle Banane.