domenica, Settembre 22, 2024 Anno XXI


da datasport.it

Julio César Baptista(AGM-DS) – Milano, 22 agosto – Julio Baptista non vede l’ora di dimostrare il suo valore e “avvisa” Spalletti: “Se l’allenatore vuole, io sono pronto”. Il nuovo brasiliano della Roma è molto carico, la vigilia della sfida di Supercoppa sta coinvolgendo anche lui e vuole subito scendere in campo: “Sono arrivato in buone condizioni. Se l’allenatore vuole io sono pronto. Personalmente non vedo l’ora di dimostrare il mio valore. Roma è la piazza giusta”.

Sulla nuova squadra: “Qui ci sono grandi calciatori, grandi lottatori. Io sono uno in più nella squadra. E lotteremo insieme per far bene. La Roma è una squadra rispettata da tutti. L’ambiente l’ho trovato buono: c’è un ottimo controllo da parte dell’allenatore, i giocatori sono persone semplici ed umili”.

Una Roma che può dire la sua in Champions: “Come tutti sappiamo, la Champions è una competizione molto difficile. Penso che se lavoreremo come l’anno scorso possiamo arrivare in finale”.

Baptista lancia poi un altro messaggio a Spalletti, parlando del ruolo nel quale si trova più a suo agio: “Sono stato conosciuto in Europa come seconda punta. Nel Real non ho mai giocato come seconda punta. Spero che Spalletti mi faccia giocare nel mio ruolo naturale”. Una situazione che l’ha spinto a decidere di lasciare il Real Madrid: “Nel Real Madrid, giocando a centrocampo e dovendo difendere, non riuscivo a sfruttare le mie qualità tecniche. Di sicuro qui potrò esprimermi al meglio da attaccante”.

Baptista analizza infine il campionato e le sue favorite: “In Italia c’è grande competitività. Ci sono 4-5 squadre che possono lottare per lo scudetto: tra questa la Roma, la Juve, il Milan e l’Inter”. E chiude con un giudizio su Totti: “Quando stai in un’altra squadra non riesci a capire le persone. Lo trovo molto umile ed è una grande persona. Se è riuscito a rimanere per tutto questo tempo in questa squadra, un motivo ci sarà”.

(R. Datasport, DTS)