giovedì, Ottobre 03, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Jérémy MenezO Menez o Suazo. Sono rimasti in due a contendersi un posto nella rosa della Roma. Il francese è in netto vantaggio sull’honduregno, visto che ormai è a un passo dal vestire giallorosso. Con ragionevole certez­za si può dire che tra la società gial­lorossa e il trequartista- attaccante esterno del Monaco è già stato tro­vato l’accordo per il contrat­to.
Restano da limare gli ultimi dettagli con il Monaco ma l’accordo dovrebbe trovarsi tra i dodici e i tredici milioni più una serie di bo­nus. Tra og­gi e domani Menez dovrebbe diventare un giocatore della Roma.

L’EQUIPE: «MENEZ VICINO ALLA ROMA» – Secondo il quotidiano sportivo francese L’Equipe, il presidente del Monaco, Jerome de Bontin, sarebbe disposto a cedere Menez alla Roma per 15 milioni di euro. In un primo momento il numero uno dei monegaschi non era disposto a scendere sotto i 25 milioni, ma la nuova offerta dei giallorossi – secondo le informazioni dell’Equipe – sembrerebbe interessarlo. A confermarlo è anche il tecnico dei transalpini Ricardo: «Ci sono forti possibilità che l’affare si chiude prima della fine di questa settimana».

FRANCE FOOTBALLL: «AFFARE FATTO» – Secondo ‘France Football’ l’affare è fatto: Menez è della Roma. Nella sua edizione online, il quotidiano sportivo francese afferma che nella notte è stato trovato l’accordo tra il Monaco e la dirigenza giallorossa per 14 milioni di euro. Il trequartista francese sarebbe atteso dunque a Trigoria già oggi per le visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma per quattro anni. La firma è attesa ufficialmente per domani. Il Monaco dovrà però versare 1,4 mln di euro al Sochaux, squadra di origine del ventunenne esterno francese.

SVOLTA – Il primo a volere la Roma è lo stesso Menez che ha avuto una parte rilevante nell’accelerare la trattativa fra i giallorossi e il Monaco. Il talentuoso esterno transalpino ha avuto ieri un colloquio con la dirigenza del suo attuale club alla quale ha chiesto di fare in modo che non gli venga negata l’opportunità che gli sta offrendo la Roma. E’ un passo avanti decisivo che, ieri, non ha avuto un successivo riscontro, solo perché anche in Francia c’era una riu­nione di Lega in cui erano impegnati i massimi dirigenti del­la squadra del Princi­pato. Siamo ai dettagli, dunque. Sistemate alcune clausole dell’accordo, ovvero quelle relative ai bonus da garantire alla squadra del Principato legati al rendimento della Roma, Menez potrà essere ufficializzato.

ALTERNATIVE – Nel caso in cui l’affare Menez dovesse saltare all’ultimo, il club di Trigoria chiuderà con David Suazo (seguito anche dal Paler­mo), unica alternativa rimasta. Perché ie­ri la Roma ha fatto sapere a Nery Castillo che poteva an­che andare tranquillamen­te al Betis Sivi­glia senza che a Trigoria qualcuno si strappasse i capelli.