sabato, Ottobre 05, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Edoardo 'Edy' RejaCASTELVOLTURNO (CASERTA), 30 agosto – «Con la Roma per noi sarà una gara molto impegnativa, la Roma è candidata alle prime posizioni, è da considerare tra le migliori. Noi però in passato abbiamo sempre giocato bene con le grandi, mi auguro che continui così». Così il tecnico del Napoli, Edy Reja, alla vigilia del match dell’Olimpico contro i giallorossi che segnerà l’esordio degli azzurri in campionato: «Servirà un rendimento eccezionale – ha aggiunto il tecnico goriziano – ognuno dovrà dare il 100% e bisognerà chiudere bene gli spazi, perchè i giallorossi li sfruttano benissimo. Spalletti? È stato l’allenatore più innovativo degli ultimi anni, nonostante lavori in una piazza difficile. Grazie a lui la Roma gioca il miglior calcio in Italia. Gli mancherà Totti, che è un giocatore straordinario, bravissimo sui calci da fermo, che dà il “là” ad ogni azione. Non ci sarà, ma ci sono tanti giocatori validi nella rosa della Roma».

L’OTTIMISMO – Reja, anche grazie all’iniezione di fiducia derivata dall’ottimo cammino in coppa (quattro vittorie su quattro incontri tra Intertoto e Uefa), è comunque ottimista per il futuro: «Sono fiducioso, abbiamo dimostrato di avere ottime qualità, l’obiettivo sarà ripetere le prestazioni dell’anno scorso, anche se sarà difficile perché non saremo più una sorpresa. Il nostro motto sarà comunque “stupire in continuazione”, dimostrare che il cammino fatto l’anno scorso non è stato un fatto casuale, che questa squadra ha le capacità per far di nuovo bene. Consolidare in campionato quanto fatto l’anno scorso significherebbe dimostrare maturità e crescita. Più in generale mi aspetto da questa stagione una maturazione complessiva, e un miglioramento della fase difensiva, nel suo insieme».

I TIFOSI – A Roma potrà contare anche sull’apporto dei tifosi: «Finalmente – ha concluso Reja – questa è una bellissima notizia, mi auguro sia una festa e una grande giornata di sport, visto che si incontrano due tifoserie di società dal grande blasone, che rappresentano città importanti. C’è fiducia totale nella tifoseria, penso che sia giusto il provvedimento adottato. L’anno scorso molte volte non si è data la possibilità di seguirci, ora c’è un’opportunità importante di dimostrare la maturità dei nostri supporter».