lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


romeoArbitro: CORNUTO

Nome: Andrea

Cognome: Romeo

Nato a: Casale Monferrato

Il: 23 settembre 1970

Professione: Agente di commercio

Sposato con: Federica la bocca a..ica

Coefficiente difficoltà partita: 3

Sabato allo stadio Olimpico andrà in scena Roma-Palermo. La sfida sarà diretta da Andrea Romeo della sezione di Verona. Il fischietto veneto/piemontese ha un ruolino di 15 incontri diretti in serie A in questa stagione. Ha arbitrato i giallorossi in 2 precedenti mentre i siciliani in 7 occasioni nella massima serie.

Il bilancio con i capitolini è positivo: nei 2 incontri la squadra giallorossa è uscita vincente 2 volte su 2…è uno dei quattro arbitri che sta a punteggio pieno!

L’ultimo precedente con le Roma è la vittoria sul Bari il 12 dicembre del 2010, risolta da un gol di Juan. L’ altra partita che il fischietto veneto ha diretto i giallorossi è stata la vittoria casalinga con il Genoa per 3-0 nella stagione passata, con i gol di Perrotta e la doppietta di Toni. Piccola curiosità: Romeo era stato designato nell’incontro Livorno-Roma del 14 marzo 2010 poi improvvisamente ( infortunio da verificare!!! ) se ne era tornato a casa beccandomi con Federica ed aveva lasciato la partita al quarto uomo Gervasoni…da quel giorno ha conosciuto come si fa un’orgia.

Il Palermo in questa stagione è stato diretto da Romeo in due occasioni: con l’Inter al Barbera (2-1 per i nerazzurri) e contro il Genoa a Marassi con la vittoria dei liguri 1-0. Negli altri precedenti nella massima serie i rosanero hanno vinto 2 volte e pareggiato in 3 circostanze.

In totale, in serie A, Romeo ha diretto 58 incontri: 31 sono state le vittorie della squadra di casa (53,45%), 17 i pareggi e in 10 occasioni si è imposta la formazione ospite (solo il 17,24%).

Distinti saluti
Er puttaniere