domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

as romamericaIl D-Day tanto atteso dal popolo romanista avrà l’epilogo intorno alle ore 22 italiane (16 a Boston), quando andrà in scena la prima conferenza stampa della nuova era-DiBenedetto.

Molte emittenti radiofoniche si collegheranno in diretta. ForzaRoma.info, tramite il suo inviato sul posto, informerà i lettori sull’evolversi della giornata con notizie e foto.

ORE 21:36 – Alla presenza dei legali di parte Unicredit ed il consorzio americano hanno apposto le firme sui contratti. Tra poco ci sarà il saluto alla stampa e uscirà un comunicato congiunto.


da lasignoraingiallorosso.it

Ore 22.20: SKY annuncia che la stesura dei contratti è ancora in corso. La firma non dovrebbe essere ancora arrivata.


da repubblica.it

Nella tarda serata le firme tra DiBenedetto e Unicredit a Boston

La Roma è americana. Adesso c’è la firma, a Boston, tra Tom DiBenedetto e Unicredit per il passaggio delle quote di controllo della società giallorossa nelle mani dei quattro amici a stelle e strisce. Accordi definiti su tutta la linea, contratti pronti, dettagli ultimati: l’annuncio è arrivato nella tarda serata italiana, illustrato in una conferenza stampa in cui DiBenedetto e Pallotta si presentano per la prima volta in qualità di nuovi proprietari della Roma. Una svolta epocale, che apre le porte del nostro calcio, per la prima volta, ad investitori stranieri.
Da domani nascerà la nuova Roma ‘born in the Usa’ e partecipata dall’italiana Unicredit. Garanzia per il futuro, che passerà da una dirigenza sportiva governata da Franco Baldini e con Walter Sabatini braccio armato sul mercato. Ma oggi è stato il giorno di DiBenedetto, James Pallotta, Michael Ruane e Richard D’Amore. In attesa del via libera dell’Antitrust (per il cda di Roma 2000 ha firmato a Boston il presidente Zimatore), della presentazione romana, dell’Opa e della convocazione del consiglio del club per sancire le nuove nomine, da oggi inizia la nuova era della Roma.