lunedì, Settembre 16, 2024 Anno XXI


russoArbitro: CORNUTO

Nome: Carmine

Cognome: Russo

Nato a: Avellino

Il: 29 settembre 1976

Professione: Libero professionista

Sposato con: Natasha la baga…

Coefficiente difficoltà partita: 2

Russo ritrova la Roma dopo Brescia-Roma di inizio stagione, in una gara che ha ben poco da dire e che solo la Roma può perdere. Io credo che sia una prova del nove per verificare anche la capacità di Russo di riprendersi da quell’errore che lo ha messo completamente fuori da tutti i giochi in questa stagione. Seconda gara consecutiva, dopo Genoa-Lecce di domenica scorsa.

Il motivo dell’assenza dalle scene del massimo campionato è la sua direzione estremamente negativa in Brescia-Roma 2-1 del 22 settembre 2010. Di quella sera si ricordano molti fischi errati, su tutti quello costato il rosso a Mexes con conseguente rigore per le ‘rondinelle’ nonostante il fallo fosse stato commesso evidentemente fuori area.

In totale i precedenti con la Roma sono solo 2 ed entrambi coincidono con una sconfitta: oltre a Brescia-Roma di questa stagione ricordiamo anche Roma-Livorno 0-1 del passato campionato.

Passiamo dal miglior arbitro per i nostri colori…Pierpaoli (5 vittorie su 5) al peggiore…media punti zero!

Migliore, invece, il bilancio con la squadra pugliese: nei 7 precedenti il biancorossi hanno vinto 2 volte, pareggiato 2 e 3 sono state le sconfitte.

Nelle 43 direzioni di Russo in serie A ben 28 volte il risultato è finito in favore della squadra di casa (65%), in 7 occasioni c’è stato un pareggio e in sole 8 volte si è imposta la squadra ospite (18,%).

Distinti saluti
Er puttaniere