domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


…che non sta per l’italico cross, come soleva definirlo Nando Martellini, ma come la versione del TRESSETTE A PERDE che pare stiano disputando Udinese, bifolchi e i nostri pregiatissimi eroi pallonari.

Premesso che l’unica squadra che meriterebbe di andare in CL è l’udinese, ecco presentarsi alla ROMA la chance della vita, quella che normalmente e inesorabilmente ogni volta ci ha condotto al tracollo.

E CHE A OCCHIO E CROCE PURE STAVOLTA CE PORTERÀ NEL BARATRO DELL’EUROPA LEAGUE, SE TUTTO VA BENE. Pessimismo ? Pragmatismo.
AVEMO (HO) STUDIATO POCO, MA SULLA STORIA DELLA ROMA POSSO ANNÀ A RISCHIATUTTO, È SCRITTA.

SE POI, IN UN IMPETO DE RAZIONALITÀ, CI VOLTIAMO A GUARDARE QUELLO CHE COMBINA LA ROMA IN CAMPO, ALLORA LE SPERANZE DI VITTORIA SUL MILAN DIVENTANO MENO DE ZERO.

CI COSTA ANMETTERE DI ESSERE DIVENTATI TALMENTE FREDDI E CINICI, MA TANT’È, QUESTO CI HANNO TRASMESSO LE GIOCATRICI NOSTRE.

Cosa diversa è il GODIMENTO siderale provato ieri sera, mai nella vita ci passerebbe nell’anticamera del cervello di tifare per gli asini bianconeri, e manco ieri sera l’avemo fatto… NUN SERVIVA, ma l’esilarante spettacolo durante e post partita vale l’intero l’obolo versato annualmente alla pay tv. GRAZIE.

Ma dura poco, voglio anticipare ai costernati tifosi laziettari, che je basterà sedesse sabato sera sur divano a gufare, per assistere alla consacrazione dello scudetto milanista. GIÀ LO SAPEMO, nun ve pijate pena.

ORA PERÒ, DOPO STA LITANIA DE RASSEGNAZIONE CHE PARE ADATTA AD UN FUNERALE ISLAMICO, VOGLIAMO LANCIARE UN MESSAGGIO AI NOSTRI EORI.

AVETE FATTO RIDERE TUTTO L’ANNO, AVETE MOSTRATO IL PEGGIO DI VOI STESSI, AVETE ANTEPOSTO I CAZZI VOSTRI ALL’INTERESSE DELLA SQUADRA E DEI TIFOSI. CI AVETE SCHIFATO E CI AVETE FATTO SCHIFO. MA VOI INDOSSATE ANCORA QUELLA MAGLIA, PORTATE ANCORA QUEI COLORI PER NOI SONO TUTTO. CHE I NOSTRI PADRI, NOI E I NOSTRI FIGLI SOGNAMO DI POTER INDOSSARE PURE IN PUNTO DI MORTE.

DUE STRADE INNANZI A VOI: L’IGNOMINIA O LA REDENZIONE.

SCEGLIETE VOI CHE FARE, ANDATE IN CAMPO E VINCETE STA CAZZO DI PARTITA. O STAREMO TUTTI INSIEME FINO A MATTINA A PRENDERE ARIA FRESCA SOTTO LA COLLINA DE MONTE MARIO, DOVE LA MADONNINA DALL’ALTO PROTEGGERÀ GLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ.

UNA PARTITA, DUE STRADE.

PS: stavolta Montali ha dimostrato di servire a qualcosa, una bella chiacchierata al CASMS e tutti a Milano.
GRAZIE, siamo col cappello in mano.

FORZA ROMA SEMPRE

associazione COREdeROMA