sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


In ogni minuto della nostra esistenza da tifosi della ROMA, consapevolmente abbiamo saputo che la sofferenza, il dolore, la fatica, sarebbero state quantitativamente più elevate di gioie, vittorie, feste e trionfi. Un momento da CAMPIONI da tifosi della ROMA sarebbe ed è valso cento volte le sofferenze e le delusioni sopportate.

NOI STAGIONATI NE ABBIAMO VISSUTI ALMENO DUE DI INTENSITA’ TRAVOLGENTE.

Per il resto abbiamo lottato e sofferto insieme alle sofferenze e alla lotta di giocatori e società mediocri, ma capaci di dare tutto di quel poco che potevano dare. LO SAPEVAMO E CI STAVA BENE COSI’, L’AMORE ERA ED E’ INCOMPRENSIBILE NELLE SUE CAUSE. LE NOSTRE PERO’ LE CONOSCIAMO BENE.

Da qualche mese abbiamo preso coscienza della maniera univoca nella quale si manifesta questo sentimento. Noi diamo tutto: soldi, tempo, daspo, insulti presi e dati, botte prese e date, disagi di ogni tipo, ripagati dalla PRESA PER IL CULO DI UNA CONGREGA DI GIOCATORI ASSOLUTAMENTE DISTANTI DA NOI E DAI NOSTRI COLORI. ANTITETICI, SE VOGLIAMO. Detto ciò, sarebbe emblematico presentarsi domenica sera al NOSTRO TEMPIO, con i nostri abbonamenti in mano, bruciandoli davanti a questi PAGLIACCI. Ma non servirebbe a nulla.

Società, allenatore, giocatori si sono iniettati un vaccino nelle proprie vene, necessario a non percepire più l’esistenza del TIFOSO. Quindi noi non abbiamo più alcuna scelta, CoredeRoma si schiera solo a difesa di questi colori e contro tutti. Banca, società nuova (se esiste), allenatore (ex, ci auguriamo), giocatori senza dignità.

NON MERITATE INSULTI, MA SOLO DISPREZZO. AVETE COMBATTUTO CON I NOSTRI COLORI IN MANIERA PAVIDA, ANTEPONENDO I VOSTRI MESCHINI INTERESSI A QUELLI DELLA SQUADRA E DEL GRUPPO. ORA DOVETE SPARIRE DAI NOSTRI ORIZZONTI, L’OBLIO VI SEPPELLIRA’ NELLE NOSTRE MEMORIE. NOI RESTEREMO QUI E VOI FARETE FORTUNA ALTROVE, NON CI SERVITE PIU’… SIETE INUTILI.

UNA COSA DICIAMO ALLA PRESUNTA NUOVA SOCIETA’ ENTRANTE. NON VOGLIAMO VINCERE, NE’ DOMINARE. VOGLIAMO COMPETERE IN MANIERA DEGNA, NE SIETE CAPACI? DA OGGI VE LO CHIEDEREMO OGNI GIORNO DELLA NOSTRA VITA DA TIFOSI. SENZA FARE SCONTI A NESSUNO, AMERICANI O SQUALI ROMANI CHE SIATE. A NOI NUN CE COMPRA NESSUNO, E FINCHE’ AVREMO LA LIBERTA’ DI DIRE LA NOSTRA, LA DIREMO SENZA NESSUNA ESITAZIONE.

PS: FORSE NON C’ENTRA NULLA O FORSE SI’, IN QUESTI GIORNI RICORRE L’ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIORGIANA MASI, UCCISA TANTI ANNI FA SU UN PONTE SUL TEVERE DA UN PROIETTILE “VAGANTE” DI STATO. A PRESCINDERE DAL COLORE, CHE NESSUNO DIMENTICHI.

PS 2 : IN QUESTI GIORNI STANNO TERMINANDO LE RIPRESE DEL FILM “ACAB”, TRATTO DALL’OMONIMO INDEGNO LIBRO. DA QUELLO CHE SAPPIAMO (E SAPPIAMO QUASI TUTTO) IL FILM SARA’ INDIRIZZATO A CRIMINALIZZARE ULTERIORMENTE TIFOSI, ULTRAS O NO CHE SIANO. ELUDENDO QUALUNQUE RICERCA ED ANALISI SUI FATTI, PER COME SIANO ANDATI DAVVERO.

QUESTO E’ IL PRESENTE, FACCIAMO QUALCOSA RAGAZZI, E’ GIA’ TROPPO TARDI.

FORZA ROMA

associazione COREdeROMA