domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


da corrieredellosport.it

Fabio Capello«Con Baldini ho un rapporto meraviglioso: se lui accetterà, farà questa scelta, deciderà sulla base degli incontri che avrà. Al cento per cento però resterà con l’Inghilterra fino al termine delle qualificazioni a Euro 2012». Lo ha detto il ct dell’Inghilterra, Fabio Capello, a Milano nel corso di un’iniziativa promozionale.

COME DE ROSSI – L’ex allenatore della Roma, club a cui Baldini dovrebbe passare come direttore generale scelto dai nuovi proprietari americani, ha anche fatto un paragone tra gli attuali centrocampisti e il suo modo di interpretare il ruolo: «Cambiasso? Sì, c’è qualche similitudine tra me e lui. Ma più che altro, tra i centrocampisti di oggi, mi riconosco in De Rossi».

MONTELLA – Poi una frecciata a Montella. «Quando guidavo la Roma, giocavo con Delvecchio, Batistuta, Montella e Totti: e a quei quattro attaccanti dicevo ‘uno di voi può rientrare a dare una mano ai centrocampisti?’. Sentirlo ora che nelle interviste dice la stessa cosa delle sue punte, mi fa effetto: ecco, vedi, mi dico, ripete quel che gli chiedevo io…».