domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


da La Gazzetta dello Sport – forzaroma.info

Francesco RoccaViaggi e miraggi. James Pallotta atterrerà oggi a Roma con un jet privato. Stasera si godrà la città da turista, domani esordirà da azionista. Roma, poi Londra, dove incontrerà Franco Baldini. Olimpico, poi Wembley. Ripartirà per gli Stati Uniti dopo aver assistito alla finale di Champions. Domani sera, lo aspetta uno spettacolo meno suggestivo, Roma-Sampdoria. Ma è la prima occasione per vedere all’opera il suo ultimo investimento. Rosella Sensi si è offerta di fargli da guida. Pallotta, manager molto pragmatico, potrebbe approfittare dell’occasione per chiederle conto della posizione che sta tenendo in Lega sui diritti tv: perché continua a schierarsi con le grandi contro ogni evidenza economica? A proposito di trattative, DiBenedetto ha accantonato un tesoretto, circa cinque milioni di euro, da utilizzare per liquidare o reimpiegare i vecchi dirigenti. Il nuovo organigramma è in fase di composizione, ci sono trattative in corso: Walter Sabatini sta conducendo quelle con Angelo Peruzzi e Francesco Rocca. All’ex portiere, oggi vice di Ferrara in Under 21, ha proposto un incarico da dirigente tra campo e scrivania, una specie di collante tra squadra e società. Al tecnico della Nazionale Under 20, ex terzino giallorosso, la responsabilità tecnica del settore giovanile, già proposta a Zeman. Trattative complicate, ma Sabatini non molla. Nemmeno Pierandrea Semeraro vorrebbe mollare Claudio Fenucci, ma l’a. d. del Lecce è vicino alla Roma, sempre che DiBenedetto si convinca a ritagliarli un ruolo più istituzionale che finanziario. Per l’incarico ora ricoperto da Cristina Mazzoleni si pensa a qualcun altro.


da forzaroma.info

James Pallotta è arrivato a Roma

James PallottaDopo una notte passata in volo, il socio di Thomas DiBenedetto è sbarcato intorno alle 8:00 di questa mattina a Ciampino, per una due giorni nella capitale che si prospetta ricca di impegni. Alloggiato all’hotel De Russie, vicino a Piazza del Popolo, in giornata dovrebbe esserci un incontro con i vertici di Unicredit, mentre è ancora da confermare la sua presenza domani sera all’Olimpico, per la chiusura del campionato tra Roma e Sampdoria.

(Ansa) – James Pallotta è a Roma e domani sera sarà allo stadio Olimpico per assistere all’ultima partita di campionato dei giallorossi contro la Sampdoria. L’uomo d’affari statunitense, tra i soci di Thomas DiBenedetto nell’acquisto del pacchetto di maggioranza del club, è giunto nella Capitale con un jet privato atterrato all’aeroporto di Ciampino e ha deciso di alloggiare nei pressi di Piazza del Popolo per questo breve soggiorno romano che terminerà subito dopo l’incontro. Pallotta, accompagnato dai manager che lavorano con lui – e che dovrebbero avere un incontro con Cristina Mazzoleni e Carlo Feliziani, rispettivamente direttore pianificazione, controllo e affari societari, e responsabile biglietteria e servizi tecnici – quest’oggi inconterà i legali dello studio Tonucci che hanno seguito e portato avanti la trattativa con UniCredit (con i cui rappresentanti non è al momento in agenda alcun incontro) per l’acquisto della Roma, mentre domani siederà sugli spalti dell’Olimpico per vedere dal vivo Totti e compagni. Prima di tornare negli States, il socio di DiBenedetto farà una sosta anche a Londra dove dovrebbe incontrare Franco Baldini (general manager dell’Inghilterra e futuro direttore generale della Roma) ed assistere alla finale di Champions League tra Barcellona e Manchester United in programma allo stadio di Wembley il prossimo 28 maggio