mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


Lo volevamo pubblicare nella pagina degli annunci del “Messaggero” questo redazionale. Non so a voi, ma a noi sembra che il campionato di calcio sia iniziato; forse questa notizia nei primi dieci minuti di partita a Palermo è trapelata anche tra le fila sangueOro ma deve essere arrivata secca la smentita di qualche portavoce ufficiale: nun è vero gnente, arilassateve, – Cicigno posa i lecca lecca che te fanno venì le bolle sulla lingua, stai sempre a fa’ capricci, DDR pensace te…. – s’è fatto male – .. annamo a casa allora.

Dov’è la Roma ?? Alcune risposte le abbiamo, Totti e Taddei, Mexes e Juan, Perrotta e Vucinic, e last but not least DDR sono infortunati.

Alla seconda di campionato penso siamo l’unica squadra in Europa a non poter schierare 7 titolari 7. Cominciate a fare footing a Villa Borghese perché se tanto ce da’ tanto alla 32/33ma ce tocca scenne in campo a noi – Cicigno nun te dondolà sulla sedia che caschi e te fai male !! –

E’ imbarazzante questo inizio, sia ben chiaro anche l’Inter non brilla e se la fortuna e il solito regalino nel dubbio non fossero intervenuti a sostegno, anche loro starebbero in crisi nera come noi, come il Milan, il Barça: magra consolazione. Nell’epoca del liberismo economico unica forma di politica e religione conta solo la vittoria, i treppunti, meglio se accompagnata da bel gioco.

In questi due mesi ci si gioca tanto, in campionato e in cempions, la nostra esortazione come sempre è di fare quadrato – cicigno nun giocà co’ le bambole di tua sorella

Noi il nostro apporto lo diamo e lo daremo sempre, non crediamo neanche che sia il momento di fare le checche isteriche però per tutti i numi – cicigno hai rotto er caxxo ….. mo’ entri in campo e giochi come se deve sennò papà te pista !! – dicevamo per tutti i numi vogliamo vedere una squadra che gioca, con i laterali, gli attaccanti, i centrocampisti che pressano e i difensori che fanno baluardo, ce riesce la Formellese….ennamo no…