mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


da laroma24.it

La Roma ‘primavera’ di Alberto De Rossi trova nuovamente la finale che può dire Scudetto dopo 6 anni dall’ultimo successo. Nella semifinale contro il Genoa, dominata per lunghi tratti dai giallorossi, sono le reti di Antei e Montini nel finale di gara a consegnare la finalissima ai giovani giallorossi.

Alberto De RossiALBERTO DE ROSSI a SPORTITALIA
“Grande soddisfazione che cercheremo di completare. Abbiamo vinto contro una grande e ci siamo superati. L’hanno giocata tutta e hanno meritato. Adesso godiamoci la vittoria. E’ una soddfisfazione sul campo, ma ci siamo tolti anche tante soddisfazioni fuori. Noi abbiamo sempre centrato l’obiettivo: portare i ragazzi in prima squadra. Ora cerchiamo la ciliegina. Rivincita con la Fiorentina? Non scelgo niente, per me il Varese è strepitoso, stessa cosa la Fiorentina. Noi stasera abbiamo battuto una grande squadra. Dico che la squadra ha giocato da squadra. Penso che questo sia la differenza con le altre partite. Abbiamo sempre mantenuto questa tecnica in velocità e ci abbiamo messo qualcosa in più”

ANTEI a SPORTITALIA
“Sono felicissimo per la prestazione. Abbiamo giocato un’ottima partita. In finale non preferiamo nessuno. Vogliamo solo vincere”


IL TABELLINO:

ROMA: Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Frascatore; Viviani, Florenzi; Dieme, Ciciretti (74′ Piscitella), Caprari (83′ Orchi); Montini.
A disp.: Proietti Gaffi, Amendola, Verre, Falasca, Leonardi. All.: De Rossi.

GENOA: Perin; Bertoncini, De Bode, Polenta; Carlini, Doninelli, Sturaro, Alhassan; Piras (46′ Jelenic), Longo (56′ Rodriguez), Boakye.
A disp.: Stillo, Bani, Bettani, Molinelli, Romero. All.: Juri?.

Arbitro: Sig. Fabbri di Ravenna. Assistenti: Pennacchio di Faenza, Valeriani di Ravenna. Quarto Ufficiale: Sig. Bietolini di Firenze.

Reti: 79′ Antei, 89′ Montini.

Note: ammoniti Donninelli, Jelenic (G). Florenzi (R). Espulso: Sturaro (G).