mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Avvocato ConteNon si spegne ancora l’eco della vicenda che ha coinvolto – in maniera erronea – De Rossi e Totti nel caso calcioscommesse. Oggi l’Avv. Conte è tornato a parlare dalle frequenze di Centro Suono Sport: “Stiamo monitorando. L’ufficio stampa sta raccogliendo la rassegna stampa su De Rossi e Totti e poi vedremo come agire per tutelare l’immagine della Roma come scritto nel comunicato e come ribadito da Fiorentino. Per il resto, resta grande amarezza. Come De Rossi, anche Totti è rimasto indignato. Qui non c’è sarcasmo”

Hanno dato mandato a Lei?
“Io ho il mandato da ambedue atleti di valutare quanto uscito sui media e se si riscontra una lesione dell’immagine e dell’onorabilità, si agirà in Tribunale. Io ho sentito i ragazzi che sono furiosi perché la loro situazione è stata coinvolta in assenza di fatto concreto. Tutto è poi stato smentito dagli inquirenti. Bisogna prendere atto che escono considerazioni in modo inappropriato, sono cose di cui qualcuno dovrà rispondere nelle sedi appropriate. E’ inaccettabile che se esce un vociare queste cose, vengano subito riportate causando un danno dell’immagine. Come per De Rossi, anche ieri si è risposto in maniera adeguata. Il Dott. Fiorentino ha ribadito che saranno i legali a verificare le notizie che stanno usccendo. Non si attivano solo i giocatori ma anche la società”

Che idea si è fatto? Perché infangare la Roma per dare massima visibilità alla vicenda?
“Rispondo da avvocato. E’ rigoroso che i magistrati facciano il loro lavoro. Qualcuno però si assumerà le responsabilità di queste notizie false che sono uscite. Quello che Lei rileva sono fatti gravi. In uno stato di diritto una situazione di questo genere non dovrebbe uscire. Quello che va fatto, si farà”

Lei parla da Avvicato o da futuro dirigente?
“Io l’ho sempre fatto per la Roma. Ripeto, per me è un onore difendere la squadra che amo. Io ho anche agito su istruzione dell’Avv. Cappelli di Unicredit. Unicredit si sarà anche sentita con la nuova proprietà. Quel che importa ora è che la Roma darà il massimo supporto ai propri atleti. I tifosi possono stare tranquilli”

Anche la Roma potrà muoversi?
“La rassegna stampa sarà fatta a 4 mani e verranno fatte valutazioni nei prossimi giorni. Dobbiamo vedere tutto. C’è anche un giornale spagnolo che ha scritto cose gravissime. Quella è una cosa che avrà un seguito. Come ha trovato notizie non importa, ma abbiamo visto come ha titolato”