mercoledì, Ottobre 02, 2024 Anno XXI


A.S. Romada asroma.it

Si comunica che in data odierna si è tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A. nel corso del quale l’Avvocato Roberto Cappelli è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e il Dottor Claudio Fenucci amministratore delegato della società. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato un comitato esecutivo composto dal Presidente del Consiglio, dall’amministratore delegato, dal Dottor Paolo Fiorentino e dall’Avvocato Mauro Baldissoni.
Il Consiglio ha infine attribuito all’amministratore delegato ed al comitato esecutivo i poteri necessari per la gestione della società.


da forzaroma.info

CdA AS Roma: all’ordine del giorno la definizione delle deleghe operative da assegnare ai nuovi consiglieri cooptati la scorsa settimana, dopo le dimissioni dei quattro componenti della famiglia Sensi

Roberto CappelliORE 17.05 – Finisce il Cda ed iniziano ad uscire i primi protagonisti tra i quali Marra che annuncia: “E’ stato nominato Cappelli presidente”

ORE 17.15 – Esce anche l’Avv. Cappelli che rilascia queste dichiarazioni ai cronisti presenti, tra i quali quello di ForzaRoma.info : “Sono stato nominato Presidente e Fenucci Amministratore Delegato. Comitato esecutivo per le questioni urgenti, una situazione di governance prima del closing.

Sulla chiusura? La nostra data limite è il giorno dell’assemblea. Metà luglio, poi se slitta qualche giorno non fa nulla. La firma di Fenucci può sveltire le questioni di mercato.

Quattro gioocatori in arrivo da ufficilaizzare oggi? Gli annunci vanno fatti quando le negoziazioni sono chiuse. Però io lo saprò poco prima di voi.

Perché  è stato scelto lei? Da romanista per me è un onore, ma dura solo un mese. Il Dott. Fiorentino vive a Milano.

Quali membri si sono dimessi dal Cda? Nessuno, le dimissioni sono arrivate nel passato Cda, anzi fatemi ringraziare la Dott.ssa Sensi. Le dimissioni hanno agevolato le operazioni. Il CdA per ora rimane questo. Al momento nessun rischio che si vada oltre luglio, io non ragionerei su altre ipotesi.

E’ in contatto con DiBenedetto? Adesso non l’ho sentito, ma lo sento continuamente per il closing. Tutto procede nel modo più fluido possibile.

Quando arriva DiBenedetto? Non lo so di preciso, ma, quando finiremo, sarà lì.

Le operazioni di mercato? Dovete chiedere a Sabatini, ma il mercato non finsce ora. La squadra sarà competitivae. La prima mossa dopo il closing? Va chiesta agli americani.

I diritti televisivi? Fenucci parteciperà alle riunioni di Lega, vedremo…