domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Carlos Henrique Casimiro - CasemiroGià trovato l’accordo con il giocatore, ora Walter Sabatini sta cercando di trovare l’accordo con un club brasiliano che faccia da “ponte” nella trattativa con il Sao Paulo.

La clausola rescissoria del giocatore per la vendita ad un club europeo, infatti, è di 20 milioni di euro, mentre per una cessione ad un altro club brasiliano è di soli 7 milioni di euro. Secondo alcuni giornalisti brasiliani la Roma, quindi, cercherà di farlo acquistare da una squadra brasiliana per poi farselo girare immediatamente. Se non arriverà subito nella finestra attuale, Casemiro raggiungerà Trigoria nel mercato di riparazione di gennaio.

Il giocatore ha rotto definitamente con il club. Il Sao Paulo offre a Casemiro uno stipendio di 60 mila reais, mentre lui ne chiede 110 mila

Massimo Limiti


Gregorio (Sportitalia): “Casemiro è un vero affare. Sabatini ce l’ha in pugno”

“Casemiro è un giocatore importante, nonostante la giovane età. E’ un affare, a costo che venga acquistato per la cifra che sembra corrispondere all’offerta della Roma, 14 o 15 milioni, ma non ai 30 milioni, che corrispondono alla sua clausola rescissoria”.

Intervenendo nella trasmissione radiofonica “1927, la storia continua” in onda sulle frequenze di “Radio Mana Sport” , il telecronista di “Sportitalia” Luca Gregorio si è espresso sull’eventualità dell’acquisto da parte della Roma , del centrocampista brasiliano Casemiro.

Inoltre Gregorio ha illustrato le caratteristiche tecniche dell’interno del San Paulo: “E’ un centrocampista, che in Brasile definiscono come “volante” ha 19 anni, ha debuttato lo scorso 25 luglio 2010 nel campionato brasiliano disputando in totale 30 gare e segnando 5 goal tra l’anno scorso e quest’anno. Ha un grandissimo carattere, – ha continuato Gregorio- e ha letteralmente preso in mano il centrocampo del San Paolo sin da subito ed è un neo campione del Mondo under 20”.

Sulla possibilità di un approdo alla Roma di Luis Enrique, Gregorio ha concluso: “Da quello che so tutte le indiscrezioni parlano di Roma in pole, soprattutto grazie al pressing che Sabatini ha fatto sul giocatore e sul padre per convincerlo del progetto. Lui vuole venire in Europa e credo che abbia già trovato un accordo economico di massima con i giallorossi, visto che in Brasile guadagna appena 80 mila euro. Ora rimane da convincere il San Paolo che potrebbe accontentarsi di un’offerta pari a 15 milioni più bonus”.