domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


da calciomercato.it

Alberto AquilaniUn anno fa solo una suggestione, un mese fa un’opportunità, ora una concreta occasione per la Roma e Walter Sabatini alla ricerca di almeno due rinforzi per il centrocampo. Il protagonista della vicenda è Aquilani, in stretto contatto con la società capitolina attraverso il suo agente e un mediatore di mercato per provare a disegnare il suo ritorno nella Capitale (l’anticipazione di ieri). Dopo una serie di telefonate e incontri (stamane ci sarebbe stato un mini vertice tra Sabatini e Zavaglia), il mediano del Liverpool ha detto sì all’offerta del ds giallorosso per un contratto di quattro anni a 2,5 milioni di euro, ma l’ostacolo resta la formula del prestito con diritto di riscatto non proprio gradita al giocatore che teme di rivivere l’esperienza bianconera. Per trovare quindi l’accordo definito – riportano indiscrezioni di Calciomercato.it raccolte all’Hilton di Milano – la Roma dovrebbe investire immediatamente circa 6 milioni di euro per il cartellino del mediano di Montesacro: una cifra alla portata del club giallorosso (oggi è stato stanziato l’extrabudget) e soprattutto ‘un affare’ per un calciatore della Nazionale che si adatterebbe perfettamente allo schema di Luis Enrique.

MILAN – Il Milan nel frattempo resta interessato al giocatore e forse in vantaggio ma la proposta economica del club rossonero è, attualmente, inferiore a quella giallorossa: un contratto di 3 anni a circa 2,5 milioni di euro sempre con il prestito del cartellino. Sono attese novità nelle prossime ore anche perchè Aquilani potrebbe presto cambiare idea e decidere di accettare una formula temporanea pur di rientrare in Italia… ma dove?


da forzaroma.info

Sabatini: “Aquilani alla Roma? Notizia del tutto infondata”

È durata appena pochi minuti la suggestione di rivedere Alberto Aquilani con la maglia della Roma.

Intercettato dai microfoni di Radio Manà Manà, il neo d.s giallorosso Walter Sabatini ha infatti seccamente smentito l’ipotesi di un suo ritorno nella capitale: “Aquilani alla Roma? E’ una voce totalmente infondata. Non voglio creare inutili attese”. A mettere la parola fine ci ha pensato poi anche il procuratore del giocatore Franco Zavaglia: “Alberto alla Roma? Non ne so nulla. Al momento non c’è stato nessun contatto. Il Milan? Le due società stanno parlando”.