venerdì, Settembre 20, 2024 Anno XXI


da it.eurosport.yahoo.com

Sono giorni difficili per Luis Enrique. Il chiarimento con Francesco Totti dopo l’eliminazione dall’Europa League non c’è ancora stato e la piazza ribolle per quel cambio malandrino. Ma le buone notizie non mancano. Non tanto per le dimostrazioni di fiducia della dirigenza (Delio Rossi si tiene pronto per subentrare), quanto per le notizie che arrivano dal mercato.

BORRIELLO VA DA LEO – Il centravanti della Roma ha superato Amauri nelle preferenze del plenipotenziario PSG. L’edizione odierna dell’attendibile “Equipe” riporta infatti che Borriello sarebbe la prima scelta per il club parigino vista l’imminente partenza di Erding e l’infortunio che terrà fuori Hoarau per almeno due mesi. Il PSG pagherebbe 9 milioni di euro alla Roma, che così ne perderebbe soltanto uno rispetto ai 10 pagati al Milan per lo stesso giocatore. Borriello ha già detto sì al suo mentore dei tempi rossoneri, l’affare è quasi fatto.

Miralem PjanicPJANIC LA PRIMA OPZIONE – Il ds Sabatini ha già chiarito che la Roma comprerà ancora e lo farà a centrocampo, dove è vero che c’è un certo esubero di giocatori considerando che Fabio Simplicio non vuole andarsene. Ma è vero anche che serve linfa vitale da affiancare a De Rossi. In settimana è stato proposto al dirigente giallorosso proprio Miralem Pjanic, 21 anni, del Lione. Il costo iniziale sarebbe di 10 milioni di euro, una cifra che verrebbe limata in sede di trattativa e non spaventa più di tanto vista la cessione di Borriello. Fernando Gago del Real Madrid resta un nome caldo, ma il problema del suo ingaggio è molto consistente e sconsiglia voli pindarici. Così come per Christian Eriksen dell’Ajax, che costa invece 20 milioni di euro di cartellino. Riccardo Montolivo resta in coda.