sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Queste le parole dell’amministratore delegato dell’AS Roma Claudio Fenucci rilasciate a Roma Channel.

Claudio FenucciRoma regina del mercato?
Noi avevamo gia detto quelli che erano i nostri obiettivi: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Erano trattative difficili da concludere. Sabatini si è impegnato molto e abbiamo centrato tutti gli obbiettivi. In più si è aperta la possibilità di prendere Gago e lo abbiamo preso. E’ una Roma dove gli investimenti che la società ha fatto gli consentiranno di avere un futuro importante. Sono giovani di ottime prospettive e qualità tecniche. Questo può dare alla Roma una serenità che non può che farci piacere.

C’è stato un abbassamento dell’età media della squadra…
C’è un progetto che si basa su ragazzi giovani e di qualità tecniche e indubbie, dato che hanno anche molte partite sulle spalle. La società voleva iniziare un progetto tecnico basato sui giovani, ma con i componenti della squadra precedente. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti all’inizio del mercato.

Si può definire il saldo dei giocatori presi?
Partendo dai 30 milioni in cui faceva parte Borriello, oggi siamo a un saldo negativo superiore ai 40 milioni e questo vuol dire che c’è molta voglia di investire.

Come sta Sabatini?
Non so se dopo la chiusura è crollato da qualche parte! Spero che lui adesso si riposi, sono state giornate intense e dietro la conclusione della trattativa c’è stato molto lavoro, sono state operazioni complesse che portano via anche molto impegno. Walter è stato abilissimo a portare in porto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati.