sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


da romanews.eu

Il direttore sportivo Walter Sabatini è intervenuto a SkySport24 per commentare il calciomercato fatto dalla Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Walter SabatiniUn giudizio sul mercato della Roma
Gli obiettivi sono stati centrati. Volevamo completare non tanto una campagna acquisti, ma una premessa per quello che dovrà essere la Roma del futuro. Sono moderatamente soddisfatto.
Gago, l’ultimo arrivato, è un bel rinforzo?
Sicuramente, porta qualità, storia, carisma. E’ un calciatore che si farà valere a Roma. Certamente avrà anche qualche sassolino nella scarpa da togliersi, visto che è stato utilizzato poco nel Real Madrid. Ha una grande chance per ripartire.
Un mercato faticoso?
Tutto quello che c’è a Roma è faticoso: il mercato, la convivenza… Positivamente faticoso, c’è una dialettica vivace tutti i giorni e non si riposa mai: è una piazza molto esigente ed una tifoseria che vive interpreta e propone emozioni di grande livello e che va assecondata.
Zamparini ha detto che Delio Rossi aspetta la Roma…
(Ride) Non ho molto da aggiungere, il presidente ha detto una cosa divertente: non c’è nessuna candidatura di Rossi per la Roma. Non cerchiamo allenatori, il nostro allenatore è Luis Enrique e lo sarà per molto tempo, nonostante qualche risultato e qualche episodio possano aver suscitato qualche equivoco.Lui è una grande risorsa per noi e lo sarà fino alla fine del suo contratto. Zamparini lo conosco è uno stratega strardinario e cerca sempre una via di fuga verso le situazioni che si realizzano e che in parte costruisce e poi distrugge, è uno stratega raffinato.
Ora Luis Enrique ha ben 8 attaccanti e qualche malinteso con Totti già ci è stato: gli sarai molto vicino, per raggiungere insieme un equilibrio?
Ovviamente si, finora mi sento in colpa per non essere stato molto vicino né all’allenatore né alla squadra in questi giorni. Ora gli sarò vicino, non perché ci siano problemi da risolvere, lo sarei in ogni caso. Quello che si è creato fa parte della dialettica del calcio, è piuttosto normale anche se fa notizia, tutto si risolve quando c’è forza lavorativa. Nell’ambiente Roma ho trovato solo persone supermotivate, sia nello staff tecnico che nella società. Sono fruitore della buona volontà degli altri.