domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


Avevamo indicato la data del 31 di Agosto,coincidente con la chiusura del mercato, come quella entro la quale avremmo espresso il nostro giudizio sulla Campagna Acquisti.
Questa data è arrivata e il nostro giudizio non può che essere positivo.
Undici giocatori per un spesa complessiva di 78 milioni di euro, per un impegno che ci colloca al quinto posto, a pari merito con il Chelsea, nella classifica degli acquisti effettuati dai club a livello europeo.
Non vogliamo entrare in tecnicismi sulle dovute corrette attribuzioni nelle varie poste di bilancio, questo è mestiere da contabili e, come il Marchese del Grillo, lo lasciamo fare ai vari “fattori” della situazione (ladro te, ladro tu padre e ladro pure tu nonno). Diciamo solo che la nuova proprietà ha creato un buon telaio e un buon motore riempendo il serbatoio di benzina, sta ora al pilota far vedere di che stoffa è fatto.
Le prime uscite, finora, hanno portato a cappottamenti in parcheggio in stile Fantozziano. Se da questi prologhi poi usciranno invece i nuovi record sulle piste, pardon, negli stadi di tutta Italia (come noto quest’anno l’Europa la vediamo col binocolo) noi non potremmo che gioirne assieme a tutti i Romanisti.
Ancora. Volendo essere cinici fino in fondo, visto che il ruolo che sembra esserci riservato è quello di “clienti”, non possiamo egoisticamente non osservare che la mancata partenza di alcuni calciatori, associata all’arrivo di una folta schiera di scommesse in servizio permanente effettivo, ci dovrebbe mettere anche al riparo dal gradimento di un eventuale futuro conducator.
Trabaco e sudor si, ma con juicio, de lo contrario nos despedimos sin rancores.
A partire anche dalla questione con il Capitano che non sappiamo se sia stata o meno affrontata e che vorremmo fosse definita presto.
Ci troviamo tutti ai nastri di partenza con una serie infinita di novità.
Noi, come sempre, ci siamo. Fateceve trovà pure voi.

Ad maiora.

P.S.: Salutiamo con deferenza Maurito che daje e daje gliel’ha fatta ad arrivà in prima squadra.