lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


da lasignoraingiallorosso.it

Daniele Lo Monaco, responsabile della comunicazione della Roma, ha parlato del caso Totti e della conferenza stampa di Walter Sabatini di alcuni giorni fa. Queste le parole di Lo Monaco a Rete Sport:

Daniele Lo MonacoQuestione Totti? “Ci sono due chiavi di lettura in questa situazione. Dal punto di vista sostanziale Sabatini ha teso la mano a Totti. Nell’intervista di Baldini l’unica cosa che è uscita fuori è stata la famosa ‘prigizia’ di Totti. A questo si sono unite le sostituzioni di Totti nelle partite di Europa League. Questa equazione ha creato il caso Totti. Questo fa discutere ma non i diretti interassati. Non hanno mai discusso tra loro. Luis Enrique ha dato spiegazioni a Totti e se ne frega di darle all’esterno. L’allenatore fa scelte tecniche su cui si può discutere all’infinito ma dove nessuno avrà mai ragione. E’ normale che sia così. Totti è un problema per questa Roma? Sabatini l’ha detto chiaramente.. Totti è un provilegio per chi lo ha. Non si può far riferimento solo a Totti per dire che la Roma avrà successo”.

Non è il caso che ci fosse un chiarimento faccia a faccia, anche non ufficioso, tra Baldini e Totti? “Baldini non può farlo ancora. Non può occuparsi di questioni della Roma fino ad ottobre. Se parlerà con Francesco Totti sarà una questione privata da loro. Su quella dichiarazione di Baldini si è costruito un caso che non esiste”.

Come sarà il campionato di Totti? “Io gliel’ho detto il 13 luglio a Trigoria. Per me sta andando incontro alla più bella stagione da professionista”.