sabato, Ottobre 19, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Carlo Feliziani, responsabile di biglietteria e sicurezza A.S. Roma, è intervenuto a Centro Suono Sport per chiarire la vicenda carnet, vendita di biglietti multipli per assistere ad incontri della Roma.

A.S. Roma“5.500 biglietti venduti di Curva Sud in meno di un’ora e mezza per Roma-Cagliari sono un ottimo risultato. Crediamo che quest’iniziativa possa andare in una buona direzione ed a questa ne seguiranno delle altre: pacchetti da dieci, sette o tre gare, dipenderà da varie cose e da come andrà questo progetto”.

L’Osservatorio del Viminale ha le armi per fermare il vostro progetto? “Io smorzerei i toni, la nostra è un’ iniziativa di biglietteria tranquilla. Quest’estate c’è stata bagarre per la tipologia di campagna abbonamenti da attuare per la stagione 2011/2012, che andasse in favore dei tifosi in rispetto delle normative. La nostra prima iniziativa è stata fermata dall’Osservatorio e domani si chiuderà la campagna abbonamenti con la modalità classica. Spero che non ci saranno problemi con l’Osservatorio stesso, è una cosa nuova per tutti ma dovrebbe andare nella direzione giusta, perchè non ci sono i presupposti per fermarla. Abbiamo sempre indirizzato i nostri sforzi in condivisione con le istituzioni, ciò che andiamo a fare spero che avrà una valenza a livello nazionale. Se il “problema” è la sicurezza è un qualcosa di assolutamente superabile. DiBenedetto? E’ complicato spiegargli le limitazioni che ci sono qui in Italia, così com’è complicato collegare operazioni di marketing alla biglietteria”.

Nello scorso campionato ci sono state gare vietate a chi possiede la Tessera del Tifoso? Con questo innovativo carnet come funziona? “Un residente nella regione Lazio può tranquillamente acquistare il biglietto, forse eccezion fatta per il derby in cui bisognerà considerare bene la divisione dei settori tra Roma e Lazio. Problemi non ce ne dovrebbero essere perchè, se è valido l’acquisto del biglietto singolo, è altrettanto valido quello in blocco di più biglietti, ovvero il carnet che la Roma ha ideato”.