sabato, Ottobre 19, 2024 Anno XXI


da goal.com

Davide BiondiniInizierà domenica il sesto campionato in Sardegna per Davide Biondini, centrocampista del Cagliari. Non sarà di certo uno dei più facili, almeno sentendo il diretto interessato: “Aspettiamoci delle difficoltà perchè, lasciando stare le grandi, tutte le medio-piccole si sono rinforzate molto. La nostra squadra ha acquistato ragazzi giovani, per lo più stranieri, il che ormai è una costante nel calcio di oggi. Questi ragazzi sono per adesso diamanti grezzi, ma brillano già abbastanza. Hanno tanta voglia di migliorare, spetta a noi veterani saperli guidare”.

Tanti nuovi arrivati, tanta voglia di stupire, gli isolani vogliono dire la loro: “Ormai le avversarie ci conoscono e hanno imparato a temerci. Si è già vista l’impronta dell’allenatore. Abbiamo cambiato qualcosina del nostro modo di giocare, specie in avanti: niente di fantascientifico, solo una piccola modifica in fase offensiva, mentre per quanto riguarda il centrocampo è rimasto tutto immutato”.

Domenica la squadra di Ficcadenti farà visita alla Roma. Ma quanto fanno paura i giallorossi? “La Roma è un’incognita. Ha cambiato allenatore e sono cambiati molti giocatori. Rimane una squadra fortissima, che dovremo affrontare approfittando dei loro sbilanciamenti e sfruttando in modo cinico le occasioni che ci si presenteranno davanti”.