domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


Paoletta e le sue capocciate ... al Muro

Campionato 2011/2012 prima gara: Bologna Roma.
Avremmo voluto raccontarvela ma lo sciopero dell A.I.C. non ce lo ha permesso e, tutto sommato,se dovevamo assistere ad un’altra sconfitta…
forse è stato meglio così. Uscire anche da l’Europa League con lo Slovan Bratislava non ci ha riempiti di gioia, soprattutto per le dubbie e
giovani formazioni, nonostante la gara di andata, messe in campo da Luis Enrique e per il clamore suscitato dalla sostituzione del Capitano, a mio
parere, no discutibile… ‘na cazzata.

Ma ora passiamo a quello che pensa la Gens Romana, i tifosi, tutti voi che, dalla mattina al Bar fino alla sera col portiere quando rientrate, parlate
un po’ daa Roma e la cosa piu’ bella è che nun lo smettemo mai de fa, neanche sul web e precisamente sul Sacro Muro di Corederoma!

Iniziamo con FILA60 che vede una buona Roma, sfortunata, ma allo stesso tempo teme che “L’ARBITRAGGIO DI GAVA DI CONEGLIANO CI HA UFFICIALMENTE DETTO CHE GLI AMERICANI SONO ARRIVATI E CHE QUESTA NUOVA SOCIETà E QUESTA NUOVA SQUADRA GIOVANE E VOTATA A DARE FASTIDIO VA SUBITO MESSA IN RIGA“.

C’è invece chi vorrebbe verede quella panchina con un altro allenatore, che al momento non si saprebbe neanche chi mettere e allora il Sommo Kaiser mette un annuncio in “bacheca”: “CERCASI NORMALISSIMO ALLENATORE CONOSCITORE DELLE SERIE A.” Si, perchè molti sono stati anche i dubbi su L.E. se fosse o meno in grado di allenare un’italiana in A, infatti Centurione vorrebbe Er Ciancichella e Kappacione addirittura ce resuscita “Galeone” fino a che, per un attimo, il bandolo della matassa è diventato Curci che ce “porta zella”.

Continuando a sfogliare il Muro noto chi come Carlo rn. pensa che ci voglia piu tempo per mettere assieme la squadra: “Troppo lenti, tutti davvero lentissimi. Oggi però in campo tanta gente che fino a pochi giorni fa manco si conosceva, ci vorrà tempo per fare quadrare il cerchio e capire chi e come mettere in campo. Bisognerà avere pazienza, tanta pazienza, più di quella che si prospettava.Impensabile cambiare ora.

CERTO, PAZIENZA….” dice ROMATTO “fuori con lo slovan e zero punti col cagliari…e i punti con chi li famo adesso ? a milano. il PROGETTO si fondera’ su 3 punti in 8 partite ?“.

Anche il Giapponese pensa a Milano: “io direi d’aspettare milano, se vinco allora anche grazie all’entusiasmo portato dall vittoria dò ancora fiducia, certo se perdo a milano e me ritrovo co 4 partite de merda in tasca“. Come  non dargli torto?

Infatti Gicoparma risponde “che dovemo fa, noi? inizià er campionato a milano? in 4 partite hai giocato co la lega pro e hai segnato 2 gol e ne hai incassati 4…e mo annà a milano a fa la partita? da milano tornamo co le ossa rotte“.

Invece Lupacchio8 è piu’ ottimista: “incazzati o no, questi in porta ce tirano e segnano. Nella migliore delle ipotesi sabato pareggiamo” e Carlito la pensa alla stessa maniera dicendo che “ci vuole una partita come Inter-Roma per provare ad ingranare“.

A parere di Aslan invece bisognerebbe andare più’ a fondo per capire cosa in realtà voglia fare di questa Roma L.E.: “Questo non cambia modulo mi sembra che ieri lo abbia ribadito nelle interviste, tira avanti fino a quando la Roma giocherà come chiede e non sa quando succederà, forse qualcuno che ci parli della società è ora..

Orco chiede una chanche all’allenatore: ” come quanno stai ner deserto coll’arsura e te danno mezzo bicchiere de san Pellegrino, de riattivà l’ormoni der tifo positivo” e in molti fanno lo stesso come Kaffariello2 : “son troppi anni che subiamo delusioni, non ce la faccio a vedere un altro anno buttato.. ” e il Dandi pensa che cio’ che sta accadendo è “Colpa di un progetto fuori luogo e soprattutto fuori TEMPO….Il Barcellona è il Barcellona, in Spagna, e co quei giocatori. Noi semo noi (co Perrotta e Rosi), in un campionato de catenacciari, e co la zella e la coglionaggine cronica…

Meno male che c’è Er Pasquino che come Er Profeta ce la butta la: “sabato vinciamo a milano!

Io lo spero e intanto chiudo con una rubrica NELLA rubrica: A MANDRAKATA: ” a SimpliZIO janno gonfiato la capoccia cò l’aria

Mejo l’aria de Simplicio, DICO IO, che quello che riempie la capoccia de M. Mauro quando parla a Sky.

Daje Capitano!!
FORZA ROMA!
Paoletta.