venerdì, Ottobre 18, 2024 Anno XXI


Dopo qualche partita incerta la Roma riesce a portarsi a casa 3 punti a Parma.

Il gioco di Luis Enrique sembra non cambi, ma sicuramente nell’ultima gara abbiamo provato a segnare in porta e finalmente a vedere un risultato, grazie anche alla mitraJa sparata da Osvaldo come ai tempi di Batigol.

Di certo sale l’entusiasmo e iniziamo a vedere la lVce nel tunnel, che non è quello dei neutrini di cui parla la Gelmini.

 

I tifosi delle Roma sono sicuramente piu’ soddisfatti, Lucky Luke pensa

Si intravedono timidi segnali positivi e, soprattutto, s’è vinto!!! Capitano sontuoso e sfortunato in zona gol, ma almeno stavolta c’è arrivato ed ha tirato. Heinze m’è piaciuto tanto. Osvaldo fa la mitraglia.De Rossi: partita giocata ad alti livelli e solita ammonizione da cojone! Giovinco in questa Roma ci starebbe ‘na crema!

Petro invece dice che siamo inguardabili, abbiamo fatto vedere qualcosa dopo il goal e per due tiri dalla distanza del solito Capitano, ma poi spiegatemi na cosa, ma com’e’ che sullo 0-0 passiamo la palla indietro e cerchiamo di fare possesso senza mai verticalizzare e quando siamo in vantaggio facciamo la cosa opposta? La stessa cosa me la chiedo io…

 

Anche SPQR resta perplesso nonostante il risultato: Boni i treppunti che arrivano da una azione non : cross e colpo di testa del centravanti. Resto perplesso e LE proprio non lo capisco.

Come ITTIVOCAI che dice: Io non capisco manco perchè non metta Gago al posto di Perrotta, che ogni volta che je capita la palla tra i piedi mi fa venì un infarto.

Ci sono stati dei cambiamenti nel gioco del mister e sono stati notati un po’ da tutti. Quello che ancora non ho capito io è se è stato L.E. A cambiare modulo o i giocatori a farlo da se.

Secondo Giacoparma, invece si inizia:  a vedè l’embrione de quello che sarà ‘na vorta che se conoscono bene i giocatori e assimilano i movimenti…sconfesso nuovi arrivi sulla panca perchè pe me quest’anno se divertimo!!! la roma meno brasileira e più argenteira me piace…è più cattiva e meno fronzoli!!! haize un grande!

Come sono schierati i giocatori? Bene Male? Romatto ha la sua teoria:

se Rosi a destra e’ una soluzione su cui si puo’ lavorare, Angel a sinistra e’ un rischio per il momento insostenibile. Cassetti ? Me sembra l’ unica valida alternativa. …. Al cospetto di un Parma decisamente mediocre, solo l’ infortunio finale di GIovinco c’ha impedito de vedelli pareggia’. Non voglio ancora amplificare i problemi, ma tali e quali restano. Gli aspetti positivi ci sono, Osvardo sembra una punta, due cose molto belle….Pjanic e’ lento e lascia vedere che tecnicamente ce sta, ma non azzarda mai una cazzo di verticalizzazione. Ma il vero problema tattico e’ Jose Angel, se non si risolve questo, annamo in barca spesso e volentieri.

Si parla anche di Lobont che si è trovato in queste gare a dover sostituire Stek ed ad Orco gli mette un po’ di paura: me mette na paura che levete, ma lobont cià anche una porzione de culo che serve a noi come er pane… stava sempre là andò doveva sta, eccetto la presa a dù botte ha fatto er dovere suo…. quattro palle in tutto ma gnente in porta.

Il Bradipo ci apre gli occhi, invece, sul rientro di Lamela:

Preoccupazione: non so minimamente come gioca ma se Lamela non è grado de fa il Totti in quella posizione, appena Il Capitano tira il fiato so cazzi.

Intanto il Capitano ha iniziato un’ottima stagione ed in campo come sempre è un gran trascinatore, ed è  a lui che dedichiamo le ultime capocciate, poiché oggi compie 35 anni di cui 20 indossando da titolare la nostra amata maglia giallorossa:

 

Auguri Capitano Orgoglio Nostro.

PETRA

Auguri Capitano sei l’unico e me sembri il piu’ forte

MANDRAKE

gli auguri al Capitano li fò tutte le mattine…che non invecchiasse mai.

MANU 1927

auguri al giocatore più grande della storia della Roma e uno dei più grandi della storia del calcio italiano

ER PASQUINO

 

Chiudiamo con il KAISER che fa un ringraziamento particolare

…dimenticavo… GRAZIE FIORE’.

 

Si, grazie mamma Fiorella e…

Capità Buon Compleanno, per noi il 27 settembre è come ‘na  festa patronale …San Gennaro mettite a sede!

FORZA LA ROMA!!!

Baci Paoletta