sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


Pubblichiamo la storia di un nostro amico che è venuto a Roma, nell’occasione della gara contro l’Atalanta,senza tessera del tifoso, ignaro delle restrizioni del Casms.

Lo scorso week end sono stato a Roma per assistere alla sfida Roma – Atalanta. Premetto che sono di Bergamo e tifo Roma!! Per l’occasione sono sceso nella capitale accompagnato da alcuni miei famigliari ai quali volevo fare VIVERE una partita della Roma al TEMPIO!! Ovviamente sperando andasse bene e non solo dal punto di vista unico della vittoria anche perché chi stava con me è tifoso dell’Atalanta!!
Scrivo questo perché, parlando stamattina con chi frequenta abitualmente la curva Sud, ho scoperto che abbiamo corso un rischio in quanto non siamo possessori della tessera del tifoso!! Abbiamo tranquillamente preso i biglietti per la partita nel settore curva nord e non ci è stata minimamente chiesta la tessera del tifoso.
Io prima di prenderli non ho letto le disposizioni del casms, mi sono informato chiedendo se fosse necessaria direttamente a tre rivendite lombarde!! tutte mi hanno detto che per questa partita non c’erano restrizioni..mah!! Parlandone mi viene detto da lui che, se gli steward controllavano (come avrebbero dovuto fare!!!), avremmo rischiato il DASPO!!
Ora io non voglio andare a fondo della questione ma mi domando..chi ti vende i biglietti non è tenuto ad avvisarti a cosa vai incontro??
e se venivo “daspato” con chi me la sarei dovuto prendere?
Comunque sia… ho vinto la sfida in famiglia!!!
Ciao e FORZA ROMA SEMPRE!!!!
S. V. da Bergamo

Per Corederoma
Paolo Nasuto