domenica, Settembre 29, 2024 Anno XXI


da forzaroma.info

Nicolas Lopez“Ho visto a Roma Nicolas Lopez con il padre” dichiara Josè Alberti, noto osservatore del mercato sudamericano, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, durante la trasmissione “1927 – La storia continua”.

“Nicolas è un ragazzo giovanissimo, ha appena compiuto diciotto anni e ha delle qualità indiscusse – ha dichiarato Alberti – può giocare indifferentemente da seconda punta o da trequartista. E’ un giocatore che potrà inserirsi sicuramente con grande facilità nel campionato italiano – ha proseguito Alberti – anche se ai giovani sudamericani che arrivano in Italia bisogna dare qualche mese di tempo per ambientarsi”.

Sul pericolo che possa scoppiare un incidente diplomatico con il Nacional Montevideo, società proprietaria del cartellino di Lopez, Alberti risponde: “Sono sicuro che Sabatini risolverà questa bega legale, pagando l’indennizzo di circa un milione di dollari al club uruguaiano, dimostrando agli organi competenti l’iscrizione del ragazzo ad una scuola italiana, rispettando dunque i requisiti richiesti dal regolamento della FIFA”.


Nicolas Lopez verso il Penarol

INTRIGO LOPEZ – Sembrava fatto il passaggio, a Gennaio, di “El Conejo” Nicolas Lopez dal Nacional Montevideo alla Roma. Nelle ultime ore, invece, è nato un vero intrigo di mercato. Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, è stato addirittura accusato dalla dirigenza uruguaiana di “sequestro di persona” per aver “portato” il calciatore dal Sudamerica prima a Roma e poi a Rimini. A confermare la permanenza nella Capitale, seppur temporanea, del giovanissimo attaccante è stato l’ esperto di calcio sudamericano Nicolas Alberti. E come se non bastasse, ad allontanare lo stesso Lopez dalla Roma, è il suo agente Betancourt che anticipa l’imminente firma del suo assistito con gli spagnoli del Penarol. Non sono esclusi clamorosi colpi di scena nelle prossime ore…

E mentre continua ad essere accostato al club giallorosso il nome dello juventino Fabio Quagliarella, oltre a quello del palermitano Abel Hernandez, potrebbero esserci due partenze nel mercato di Gennaio: Marco Borriello, poco considerato dal mister asturiano, potrebbe infatti decidere di cambiare aria ed accettare la corte del Paris Saint Germain, su di lui da diversi mesi. Discorso simile per il brasiliano Rodrigo Taddei: la sua esperienza romana sembra essere giunta al capolinea, considerata la scarsa considerazione che il proprio mister ha di lui. In Italia e all’estero, Brasile su tutti, ci sono diversi estimatori. Starà a lui scegliere se affrontare una nuova avventura professionale o restare nella Capitale per una scelta di cuore.