lunedì, Settembre 30, 2024 Anno XXI


da repubblica.it

Il giovane attaccante, escluso dal nuovo corso dell’under 21 spagnola per scelta dello staff, entusiasta dell’avventura giallorossa: “Ogni giorno va meglio, sto recuperando la sensazione di sentirmi importante dopo che l’anno scorso non ho avuto le opportunità che meritavo”

Bojan KrkicHa ritrovato il gusto di sentirsi un calciatore nella Capitale e quindi la felicità per un giovane che fa del pallone la sua vita. Bojan Krkic è sempre più innamorato di Roma e convinto di aver fatto la scelta giusta. Anzi, dovrà sfruttare la sua avventura in giallorosso per puntare alla Nazionale maggiore iberica viste le notizie che arrivano dal suo Paese.

ESCLUSO DAL NUOVO CORSO DELL’U.21 SPAGNOLA – Il madrileno “Marca” riporta infatti un’indiscrezione sul suo futuro in maglia “roca”. Il 21enne attaccante di Luis Enrique ha già giocato due Europei Under 21 (nel 2009 e nel 2011, vinto quest’ultimo) e sarebbe in età anche per il terzo, ma i tecnici federali hanno deciso di escluderlo dal nuovo corso, ritenendo che un giocatore del suo livello ormai non possa più avere le motivazioni necessarie per far bene con l’Under.

BOJAN: “A ROMA OGNI GIORNO PIU’ FELICE” – Intanto lui confessa tutta la sua nuova passione romanista raccontandosi in una lunga intervista al sito del quotidiano catalano ‘Sport. es’.
“Ogni giorno va meglio, mi sento sempre più a mio agio – sottolinea l’attaccante ex Barcellona -. Io sono una persona che sento molto la mia terra, sono sempre stato in Catalogna e sono sensibile più degli altri a certi cambiamenti, ma sono venuto qui a Roma per giocare a calcio e le cose vanno sempre meglio. Sta andando tutto bene, non tanto perché ho segnato il mio primo
gol contro l’Atalanta o perché gioco sempre di più, ma più che altro perché sto recuperando la sensazione di sentirmi importante, è questo ciò che mi rende felice e che mi ha spinto a scegliere la Roma. Ogni giorno mi sveglio con una gran voglia di allenarmi, sapendo che il lavoro mi servirà per giocare di più. Sono sempre stato un tifoso del Barcellona e lo sarò sempre, questo club è nel mio cuore, ho imparato tanto nel club e considero un privilegio averci giocato, ma qui mi sento di nuovo un calciatore”.

“POCHE OPPORTUNITA’ AL BARCELLONA” – Bojan non vuole comunque cancellare nulla della sua esperienza azulgrana. “E’ stato straordinario giocare nel Barca, lì era tutto meraviglioso per me – spiega – ma nell’ultimo periodo giocavo poco e per un calciatore è importante giocare. Non ho nulla contro Guardiola, è il più grande allenatore di sempre, però è chiaro che lo scorso anno non potevo essere contento perché ritengo di non aver avuto le opportunità che meritavo”.

UN FUTURO DI NUOVO A TINTE AZULGRANA? – Il giovane attaccante ricorda il giorno in cui è stata chiusa la trattativa con la Roma. “Ero felice, ma anche un po’ triste, mi sono venuti in mente i 12 anni di Barcellona, sapevo di andare in un grande club, ma non mi ero mai immaginato con una maglia diversa da quella del Barca, ma adesso va tutto bene e devo ringraziare il club e i tifosi della Roma perché qui mi sento ogni giorno meglio. Un ritorno al Barcellona? Adesso penso soltanto a ritrovare la felicità come calciatore e qui le cose vanno bene da questo punto di vista. Per il resto un eventuale ritorno dipende da me, ma anche da come vanno le cose nel calcio, può succedere che torni, che resti qui a Roma o che vada da qualche altra parte. Nella vita non si può mai sapere – conclude Bojan – e una situazione che può sembrare brutta può diventare il più bel regalo della tua vita”.