sabato, Settembre 28, 2024 Anno XXI


Dopo 5 vittorie contro la lazie arriva la prima sconfitta nel derby giocato ieri. Nonostante il rigore rubato di un Brocchi buttatosi a braccia e gambe aperte nell’area romanista che fa espellere kJaer e nonostante i cartellini gialli rimasti nelle tasche di Tagliavento, siamo usciti da quel campo a testa alta.

Io l’ho vista così. Evidentemente i piagnistei e lamentele dei biancazzurri sono servite a qualcosa. Purtroppo per loro da festeggiare c’è molto poco poiché l’imbattibilità della Roma nei Derby va a mancare dopo le 5 vittorie consecutive  che i giallorossi VANTANO e che i lanziesi non festeggeranno MAI.

Credo anche che questo sia l’ultimo Derby diretto da Tagliavento per incapacità nelle decisioni. Diciamo che s’è visto l’aiutino dato ai burini.

 

I tifosi della Roma in realtà sono abbastanza tranquilli anche perchè dopo essere rimasti in 10 nessun giocatore si è buttato giu’, ANZI, si è continuato a combattere sino alla fine.

 

Iniziamo con l’Afgano che dice: “Tagliavento piu che mediocre, tuttavia anche qualche scelta di LE non la capisco proprio. Prima o poi doveva succede…adesso secondo me inizia il declino della latZie…e non credo di sbagliarmi. Noi, se semo torti dar cazzo sto derby che andava perso…cmq perso oltre le nostre colpe. AVANTI!”

Lucky Luke aggiunge: “Non è certo sul rigore che Tagliavento ha mostrato di essere condizionato. E’ tutto l’arbitraggio, alquanto strano sin dal primo minuto, e la gestione dei cartellini. I laziali stasera avevano la dispensa papale per le ammonizioni”

 

Fila 60 rincara: “Ma era chiaro dall’inizio che se gli fosse capitaato lo avrebbe fatto come il distribuire le ammonizioni a senso unico e il fischiare soltanto da una parte …”

 

Petra lo finisce: “tagliavento orami ha il complesso Roma
deve fa vedè che gli arbitra contro tra ammonizioni e falli non fischiati non si è regolato”

 

Riguardo la tattica di L.E. Paddington ci ricorda che: “La partita la doveva chiudere Bojan. A quel punto se fossero stati capaci di rimontare fino al 2-2 mi rodeva di meno. Kjaer pollo doppio ma l’ha appena toccato.”

 

Piggio NY invece sostiene che:  “Kjaer ha fatto un bel primo tempo, per me e’ stato ingenuo sul rigore.Due cambi bruciati per infortunio e espulsione, non capisco cosa potesse fare di piu’ Luis Enrique.La squadra e’ giovane ed inesperta, peccato pagare questo nel derby ma satsera si esce dal campo a testa alta.”

 

Non è d’accordo Mandrake che riassume l’attuale situazione: “Io avrei messo Pizarro subito all’inizio del secondo tempo al posto de Perotta e la partita la vincevi porcazozza… A me nun me piace stà classifica. 2 sconfitte so troppe.
E con le milanesi in ritardo dovevamo giocarcela mejo… eccheccazzo”

 

Secondo Romatto le scelte tecniche sono da rivedere: “sto progetto vuol dire impicciasse da soli ? La partita l’avevi impostata discretamente, grazie a un centro campo più folto, per l’assenza di Totti. Ma 2 giocatori erano assolutamente dannosi, Perrotta e Kjaer. Se avesse messo PIzarro per Perrotta e Burdisso per Kjaer sta partita la vincevamo” .

 

Per Carlito: Anche io come Piggio non mi posso proprio sentire felice per l’inculata al 93esimo pero’, bestemmie a parte, ho visto una Roma migliore di quella che mi aspettavo. A me pare di aver visto una Roma che ha affrontatone con personalita’ una squadra ben piu’ pronta e quadrata che in questo campionato puo’ mettere un difficolta’ chiunque.
I derby non sono MAI facili e vengono spesso decisi da episodi e stavolta ha detto male a noi. Rimango fiducioso.”

 

Il Kaiser non lascia alibi a nessuno:”… colla rosa piena di progetti di ottimi giocatori ogni sconfitta si presta a considerazioni a posteriori su possibili/presunti errori del CDP la controprova non ce l’avremo mai oltretutto pizarro se regge collo sputo da anni  sti progetti di ottimi giocatori oltretutto c’hanno 20 anni per cui occhio all’alibi della stanchezza se a 20 anni arrivi stanco al 93′ fai in tempo a cambiare mestiere…”

 

E neanche Pasquino lascia dubbi sul suo penZiero: “Luisse enrique nun c’ha capito un cazzo questa è la mia opiGnone … il centrocampo doveva esse pevvotta de rossi e pizarro invece ha messo gago che è peggio de pevvotta quanno c’ha la palla tra i piedi la butta via subito …”.

 

Un giornale scrive: “Una vittoria così nel derby si sogna una vita intera” M’ANFATTI dico io oggi i lanziesi esultano a più non posso ed io li farei sfogare perchè quando je ricapita de vince un altro Derby?

 

Lazio Merda fogna de sta città!

Paoletta